5 capi must have per questa estate

L’estate è ormai alle porte: caldo, giornate soleggiate, luce fino a tarda sera, voglia di fare la valigia e andare al mare, ma il vero problema, per noi fashion victim, è il COME fare la valigia! Sì, perchè non bastano gli abitini estivi che ormai ricicliamo da 2 anni: se si vuole essere veramente in linea con le tendenze di quest’estate bisognerà dare un’occhiata alle collezioni, alle sfilate dello scorso settembre e selezionare i capi chiave da portare con noi in vacanza (o anche in città) in modo da essere sempre al passo con i trend del momento.

Ecco quindi 5 capi assolutamente immancabili che ho selezionato per voi e che faranno parte del vostro guardaroba estivo di quest’anno, ma, con un po’ di fortuna, anche di quello dell’estate prossima.

5 must have per quest'estate: espadrillas, borse in pelle, bikini floreali, sandali gladiator e abitini a pois
5 must have per quest’estate: espadrillas, borse in pelle, bikini floreali, sandali gladiator e abitini a pois

Borsa a Mano

Per prima cosa, immancabile una borsa estiva, sceglietela a mano per un tocco veramente chic, ma che abbia anche la tracolla, così potrete portarla in entrambi i modi. Prediligete il pellame, così sarà adatta anche per la sera, ma sceglietelo in lavorazioni particolari e sopratutto in colorazioni pastello come il verde chiaro, il blu cobalto, l’indaco e il grigio che sono colori facilmente abbinabili a moltissimi outfit estivi.

Borse in pelle lavorate a meno e in colori pastello di 3CHIC
Borse in pelle lavorate a mano e in colori pastello di 3CHIC

Bikini Floreale

Vi suonerà quasi scontato, ma questo sarà l’anno dei bikini con fantasie a fiori. Se ne vedranno di tutti i tipi e di tutte le forme e voi sicuramente non potrete farvi trovare impreparate. Vi consiglio di scegliere qualcosa di un po’ particolare per non rischiare di ritrovarvi in spiaggia con lo stesso costume indossato da tutte e di optare, quindi, per forme a vita alta e un po’ retrò, stampe vintage, fiorellini tono su tono, microfantasie o, all’opposto, maxi fantasie con rose grandi e tutte coloratissime.

Se, invece, non amate i costumi a fantasia floreale, ma non volete rinunciare a questo trend, optate per accessori da spiaggia fiorati quali kaftani (con frange), prendisole, foulard, turbanti o ciabatte.

Bikini floreali: un immancabili must have da mettere subito in valigia
Bikini floreali: un immancabile must have da mettere subito in valigia

Espadrillas Shiny

Saranno le vere protagoniste di questa estate e indubbiamente faranno risplendere i vostri piedi di luce propria. Le espadrillas quest’anno diventano, infatti, luminosissime grazie a tessuti laminati, paillettes, strass e Svarowski e saranno perfette per ogni vostro look.

Grazie a questi tessuti così particolari, infatti, le espadrillas si abbinano perfettamente sia ad outfit da giorno molto semplici ai quali donano immediatamente un effetto super chic, sia ad outfit più formali adatti anche per le serate sulla spiaggia o per gli aperitivi con le amiche in città.

Espadrillas in tessuti laminati e paiettati perfette da mattina a sera
Espadrillas in tessuti laminati e paiettati perfette da mattina a sera

Sandali Gladiator

Sono stati anticipati dalle tendenze primaverili, ma sicuramente saranno le scarpe più desiderate di tutta l’estate. Bassi, alti o con zeppa non importa, l’importante è scegliere sandali “alla schiava” che arrivino almeno a metà polpaccio. Il modo migliore per abbinarli è sicuramente quello di sdrammatizzarli con abitini semplici e dalle linee molto pulite.

Personalmente adoro l’abbinamento di un outfit total white con un paio di sandali gladiator color cuoio: un mix perfetto che può essere utilizzato da mattina a sera risultando sempre iper chic e mai banale.

Desktop4
Sandali Gladiator

Abitino a Pois

Per quanto riguarda, invece, gli abbinamenti, optate per un paio di sneakers bianche basse,  per un paio di sandali gladiator alla caviglia o per un paio di ciabatte gioiello come quelle che vanno tantissimo quest’anno,

Un abitino a pois bianco e nero sarà un'accessorio immancabile per la vostra estate
Un abitino a pois bianco e nero sarà un’accessorio immancabile per la vostra estate

di Carlotta Rubaltelli