5 capi strategici da portare in spiaggia

 

Le vacanze ormai sono alle porte per tutti e le giornate non-stop in spiaggia stanno per iniziare. Ecco quindi che è arrivato il momento di selezionare alcuni capi strategici da portare con noi nella borsa da spiaggia, in modo da riuscire a essere sempre eleganti e chic, pur avendo i piedi sulla sabbia e i capelli sporchi di sale.

Kimono

Kimono B&W di Asos
Kimono B&W di Asos

La prima cosa da portare con noi è sicuramente un kimono, capo must have di quest’estate e perfetto per sostituire il pareo, ormai un po’ troppo “vintage”. Scegliete un kimono dai colori neutri, in modo da poterlo abbinare a ogni vostro look/costume, concedetevi però qualche accessorio sfizioso come le frange, le paillettes o le perline.

Sandali / Infradito

A metà tra un sandalo e una ciabatta, le nuove scarpe in gomma proposte da Havaianas sono un accessorio perfetto da  portare con sé in spiaggia perché, oltre ad essere perfette come infradito sulla sabbia, con il laccio che avvolge il tallone diventano un sandalo molto più pratico per camminare anche fuori dalla spiaggia.

Provatele anche nelle cittadine balneari per affrontare il grande caldo o le camminate all’alba e al tramonto: le troverete molto più confortevoli sia delle flip-flop sia dei sandaletti in cuoio. Un ulteriore vantaggio di questo “ibrido”? Sono molto più eleganti delle infradito (grazie anche a colori molto cool) e vi salveranno in caso di un aperitivo super fashion organizzato all’ultimo minuto.

Havainas Flash un mix tra un paio di sandali e una classica infradito
Havaianas Flash un mix tra un paio di sandali e una classica infradito

Trikini

Un’ottima idea per non dover scegliere tra il classico bikini e il casto, ma super chic, costume intero? Il trikini: una via di mezzo in tre pezzi che, oltre a nascondere qualche piccolo difetto, riesce a enfatizzare le curve del corpo femminile, rendendoci subito super sexy. Scegliete un costume con una fantasia particolare e unica, come questi di G by Giada creati con l’idea di riportare i colori e le fantasie delle più famose correnti artistiche sulle stoffe dei costumi.

Il suggerimento in più è quello di sfruttare il trikini come un top e di abbinarlo quindi a un paio di shorts di jeans o a una gonna a vita alta in caso si lasci il lettino per un pranzo in riva al mare o per una passeggiata sul bagno-asciuga.

Trikini G by Giada Scala
Trikini G by Giada Scala

Occhiali da Sole

Immancabili gli occhiali da sole che, oltre a essere un accessorio stiloso, devono anche proteggere i nostri occhi dal sole e dal riflesso dei raggi solari su acqua e sabbia. Se non volete scegliere i soliti modelli visti e rivisiti addosso a quasi tutti, optate per modelli originali, con lenti specchiate e polarizzate sfumate in blu, in giallo o in arancione.

Per la montatura, invece, sceglietela in bambù o in legno naturale ricoperto da una resina che lo rende ancor più resistente. Il vantaggio in più di avere un paio di occhiali in legno è che galleggiano nell’acqua così non rischierete di perderli in mare o durante una gira in barca.

Occhiali da sole in legno di Gufo
Occhiali da sole in legno di Gufo

Bracciale in Argento

Per essere pronte a tutto senza lasciare al caso il vostro look, portate con voi un accessorio ricercato e luminoso: un paio di orecchini con pietre, una collana scintillante o un bracciale in argento arricchito da piccoli tocchi di colore.

Tenetelo pronto nella borsa da spiaggia e tiratelo fuori per il pranzo o per l’aperitivo, in modo da dare al vostro look da spiaggia un tocco di ricercatezza che renderà speciale anche il vostro outfit più semplice.

Bracciali in argento e pietre di Uno de 50
Bracciali in argento e pietre di Uno de 50

di Carlotta Rubaltelli