5 capispalla invernali da comprare durante i saldi

Forse non lo avevate messo in conto e con l’arrivo dei saldi pensavate di buttarvi a capofitto nella ricerca di capi e accessori versatili da sfoggiare ora, in queste settimane più fredde, e da sfruttare poi anche in primavera, ma pensateci un attimo, non credete che valga la pena tenere d’occhio anche i capispalla che si trovano in saldo nelle principali collezioni invernali?

L’acquisto di cappotti, piumini e altri capispalla pesanti è sempre un grosso investimento e per accaparrarsi dei modelli di buona qualità, che incontrino i nostri gusti e che proteggano adeguatamente dal freddo, bisogna spendere parecchio: sarebbe un peccato non trarre vantaggio dall’arrivo dei saldi per comprarne di nuovi.

Anche se avevate in programma altri acquisti, provate a lasciare almeno un piccolo budget per l’acquisto di un capospalla, noi vi aiutiamo a scegliere i modelli più trendy, quelli che secondo noi meritano uno sguardo durante le prossime sessioni di shopping!

n.1 Cappotto a quadri

set cappotto quadri
Cappotti a quadri per vivacizzare i look invernali

Non c’è stagione in cui non faccia ritorno e ogni anno puntuale come sempre il cappotto a quadri ricompare nelle collezioni autunno-inverno dei principali brand e addosso a it girl e fashion blogger. Quest’anno potete puntare modelli corti, nella classica versione con maxi quadri bicolore, o modelli più lunghi con micro quadretti multicolor.

n.2 Cappotto color cammello

set cammello
Il cappotto color cammello è uno di quei capi senza tempo che non passano mai di moda

Il cappotto color cammello è uno di quei dei capi evergreen che, soprattutto a partire da una certa età, tutte dovrebbero avere nell’armadio. Difficile trovare nelle collezioni dei marchi low cost cappotti color cammello della giusta tonalità e che calzino a pennello, ma in negozi come & Other Stories, COS e Max&Co. si trovano diversi modelli interessanti che sono già a metà prezzo.

n.3 Montone

set shearling
Il montone è il capospalla più amato dalle trend setter

Il montone, il capo simbolo degli anni ‘70 e ‘80 si è riaffacciato sulle passerelle dei grandi nomi della moda ed è stato riaccolto con entusiasmo nel guardaroba delle fashioniste. Super soffice e caldo, è uno dei capispalla ideali con cui proteggersi dal freddo senza però rinunciare allo stile.

n.4 Ecopelliccia

set eco pelliccia
La pelliccia ecologica è grande protagonista dello street style invernale

Per avere un look sempre al top in ogni momento del quotidiano le pellicce ecologiche sono un’ottima opzione. Sono calde e versatili e si possono portare sia di giorno, con un semplice paio di jeans, sia di sera, con abbinamenti più ricercati.

n.5 Parka

set parka
Il parka è il capo giusto per affrontare qualsiasi temperatura

Chi non ama i piumini e cerca una valida alternativa a questo capospalla dovrebbe puntare sul parka. I classici modelli verdi, con imbottitura e cappello rivestito di pelliccia, sono sempre attuali e tengono al caldo anche quando le temperature si fanno più rigide.

Foto di copertina: Clochet

di Valeria Ricca