5 fashion blogger brasiliane da seguire

La moda brasiliana sta impazzando in lungo e in largo e, sulla scia di questa frenesia carioca, io mi sono persa a guardare i blog delle più note e conosciute fashion blogger brasiliane in cerca di qualche look da cui prendere ispirazione!
Devo dire che le fashion blogger brasiliane mi hanno stupito: hanno dei look davvero freschi e molto portabili oltre ad un gusto in cui mi ritrovo molto!

Ciò che le contraddistingue è sicuramente l’uso del colore: i loro look e i loro blog sono ricchi di luce, di capi coloratissimi e, in questo periodo, anche ricchi di capi verde/oro in pieno spirito patriottico!
Molte di loro hanno anche partecipato al Firenze4Ever organizzato da Luisa Via Roma in questi giorni a Firenze e, guardando le foto delle giornate fiorentine legate alla moda, ho potuto studiare queste blogger anche in “territorio straniero” e devo dire che hanno confermato tutte le buone impressioni che avevo avuto a primo impatto su di loro!
Ho selezionato per voi 5 blogger che dovete assolutamente seguire se vi piace la moda brasiliana! Scopriamole insieme!

Sobre Luisa Accorsi di sonhosdecrepom.com.br/
Sobre Luisa Accorsi di sonhosdecrepom.com.br/

Thassia Naves

La più seguita (almeno su Instagram) è sicuramente Thassia Naves , nativa di Uberlândia adora la moda e viaggiare alla ricerca di nuove esperienze e tendenze! Seguendo il suo blog vedrete le sue foto di outfit scattate in giro per il mondo e i suoi look sempre perfetti e molto molto colorati!
Oltre alla moda potrete anche trovare consigli molto interessanti e foto ben realizzate dei posti che visita e dei suoi ristoranti preferiti in giro per il mondo!

La Blogger Thassia Naves di blogdathassia.com.br/
La Blogger Thassia Naves di blogdathassia.com.br/

Helena Bordon

Un’altra blogger molto seguita è Helena Bordon, una figlia d’arte (sua mamma è editor di Vogue Brasil), famosa sulle riviste di moda locali per la sua “vita a 5 stelle” è la classica blogger Vip che però dà consigli utili e propone outfit riproducibili anche da “noi comuni mortali” che non abbiamo il suo fisico e viso da top model!

La blogger Helena Bordon di helenabordon.com.br
La blogger Helena Bordon di helenabordon.com.br

Lalà Noleto

Lalà Noleto invece è una blogger veramente carinissima, la classica brava ragazza un po’ amica di tutte, propone dei look molto carini e freschi, gli abitini sopra il ginocchio a fantasia sono il suo capo preferito! Mi piace perché è semplice e classica, ma ha sempre quel tocco in più che la rende speciale.

Lalà Noleto blogger di lalanoleto.com.br/
Lalà Noleto blogger di lalanoleto.com.br/

Flavia e Alan Ruas

Altre due blogger che mi piacciono molto sono Flavia di Fashion Coolture, ha un fisico invidiabile e propone outfit ricchi di stile, il suo punto forte? Sicuramente le scarpe: ne ha tantissime e una più bella dell’altra!

Flavia di Fashioncolture.com.br
Flavia di Fashioncolture.com.br

Infine mi piace molto anche Alan Ruas di Istinto de Vestir, ha solo 22 anni, ma uno stile ricco di personalità e carattere. Ha uno stile urban/chic, ma adora arricchirlo con tocchi vintage e retrò che mi piacciono molto!

Alan Ruas di instintodevestir.com
Alan Ruas di instintodevestir.com

di Carlotta Rubaltelli