5 giorni a Madrid: il racconto di una (fashion) avventura

Buongiorno bigoamiche! Sono le ore 3:21 e vi scrivo dopo una settimana non stop: con un grande entusiasmo sulla pelle per le avventure appena vissute ma anche con tanta stanchezza soddisfatta addosso. Che cosa ho fatto? Sono reduce di un viaggio di 5 giorni a Madrid tra (fashion) avventure e (sfashion) disavventure (Il mio viaggio di ritorno Madrid – Firenze è durato più di 16 ore a causa di un guasto aereo, da impazzire!). Partita giovedi scorso insieme al mio “fidanzato barra fotografo” sono approdata nella capitale spagnola per vivere 5 giorni in compagnia di Wella e dei Trend Vision Awards.

Tendenze capello 2013
Tendenze capello 2013

Alla scoperta del lato fashion di Madrid

I cinque giorni che abbiamo vissuto a Madrid sono stati veramente troppo, troppo, belli. In primis lasciatemi spendere qualche parola sulla città. Madrid è fighissima! Una città dai mille contrasti, ha mille angoli da esplorare. Bellissima la zona della Gran Via che mi ha ricordato tantissimo la New York degli anni Venti. Alzate gli occhi al cielo per vedere gli edifici, i cinema in stile Broadway, le architetture dei primi del Novecento (Il Metropole è bellissimo). E poi, occhi fashionisti puntati verso il basso perchè la Gran Via, insieme ad alcune delle vie perpendicolari ad essa, sono le vie dello shopping che piace a noi, con tutti i negozi lowcost. Si va dal classico Zara (20% in meno circa sul prezzo italiano!) ad H&M (il prezzo e i capi sono gli stessi quindi ve lo sconsiglio), fino Mango (Anche questo più economico rispetto all’Italia), stradivarius, bershka (Tutti negozi spagnoli, lo sapevate) fino a Blanco, che in Italia non c’è ma che fa cose molto carine (prezzi stile H&M!). Se poi vi interessa lo shopping di lusso tappa d’obbligo è il Golden Mile e se invece, come me, amate il vintage e gli ambienti un po’ alternativi e particolari vi consiglio una visita a Malasana (fermata metro Bilbao). Il top!

Madrid
Madrid
Madrid
Madrid
Madrid
Madrid
Madrid
Madrid

Tendenze capello

Ma che ci è andata a fare, vi chiederete, a Madrid? Sono stata ospite del marchio Wella che mi ha coccolata in mille e uno modi diversi tra buonissimo cibo e hotel a tutto lusso, portandomi alla scoperta, tra favolosi eventi, party e cene, delle novità capello 2013. Sicuramente presto le mie amiche della sezione Beauty avranno modo di parlarvene più approfonditamente: le novità sono tantissime e sono sicura che vi piaceranno! Si va dalle meches coloratissime stile anni 80 (da fare su tutta la testa o solo suelle punti) a sfumature rosa per capelli biondi allo shatush inverso che scurisce o colora le radici e lascia naturali le punte. E poi tanti nuovi prodotti (come Color recharge, che ti ricarica il colore e per più di un mese il tuo colore sembrerà appena uscito dal parrucchere!) e tecniche di colorazione (Color ID promette in salone, tinte senza l’utilizzo di cartine di alluminio per un risultato naturale!). Insomma, non male eh!!

Tendenze capello 2013
Tendenze capello 2013
Tendenze capello 2013
Tendenze capello 2013
Tendenze capello 2013
Tendenze capello 2013
Tendenze capello 2013
Tendenze capello 2013

I miei outfi

Per l’occasione ho creato innumerevoli outfit (Sì, la mia valigia scoppiava!). Da quelli da turista, fatte di calze e gonne a ruota (vi piace la mia maglia comix?) fino a quelli più particolari dedicati agli eventi (Ve lo farò vedere lunedì su Bigodino!). Ecco tutte le foto, qual è il vostro preferito?? E voi siete mai state a Madrid?

Il mio outfit
Il mio outfit
Il mio outfit
Il mio outfit
Il mio outfit
Il mio outfit
Madrid
Madrid

di Irene Colzi