5 ragazze fashion da seguire su Instagram

 

All’inizio usavamo Instagram solo per pubblicare le foto con i nostri amici, per condividere con gli altri i nostri selfie perfetti o semplicemente per immortalare dei luoghi che ci avevano particolarmente colpito e dei quali volevamo conservare un ricordo.
Ora invece è diventato qualcosa di più, uno strumento da utilizzare con costanza per trovare ispirazione su tutto: per scoprire nuovi ristoranti o localini trendy da provare, per scovare nuovi brand di abbigliamento e negozi che non conoscevamo o, perché no, per farci gli affari degli altri e spettegolare un po’ sulla vita di celebrities, icone di stile e altri personaggi famosi.
Trend setter, fashion editor e blogger si danno molto da fare su questo social network, condividono con i loro follower ogni momento della loro vita quotidiana, tante chicche relative al mondo fashion, immagini inedite dal backstage di shooting e sfilate e le anteprime delle collezioni che usciranno in futuro.

Sono loro che dobbiamo seguire assiduamente per essere sempre sul pezzo e scoprire con largo anticipo quali sono i nuovi trend da seguire, i posti fighi da frequentare o i capi must della moda che verrà!

Instagram è pieno di profili interessanti, ma noi abbiamo scelto i 5 che ogni fashionista dovrebbe assolutamente seguire! Scopriamoli insieme!

Yoyo Cao

set1
La web influencer Yoyo Cao

Yoyo Cao è una vera e propria star dello street style. Ha mosso i primi passi nel fashion system grazie al suo blog, ma ora è diventata digital influencer di successo e una cover girl. Con i suoi abbinamenti arditi si è guadagnata menzioni sulle riviste patinate e anche il ruolo di ambasciatrice per i brand più prestigiosi (Gucci, Dior, Louis Vuitton e Chanel solo per citarne alcuni).

Marie Jensen

set2
La trend setter Marie Jensen

Marie Jenses è una fotografa e trend setter danese dallo stile divertente e colorato. Nei suoi look infatti c’è sempre un dettaglio che stupisce e lascia tutti a bocca aperta. Dietro quel viso da ragazza della porta accanto si nasconde una fashion blogger affermata che detta legge in fatto di stile. Ama i capi di seconda mano, a quanto pare i suoi acquisti migliori arrivano da mercatini e negozietti vintage, e li abbina con una maestria fuori dal comune.

Julia Sarr-Jamois

set3
La stylist Julia Sarr-Jamois

Julia Sarr-Jamois è una famosa fashion stylist, uno di quei volti noti che si riconoscono sempre tra le migliaia di foto di street style scattate durante le varie fashion week in giro per il mondo. Il suo profilo Instagram è un tripudio di scatti dal backstage di sfilate, shooting e party esclusivi. Il vantaggio di seguirla? Avere sempre un occhio su tutto ciò che succede dietro le quinte degli eventi fashion più importanti.

Hanneli Mustaparta

set4
La fashion icon Hanneli Mustaparta

Hanneli Mustaparta è una di quelle fashion blogger che ce l’ha fatta. Sono passati anni dall’apertura del suo blog di moda, ora la bellissima ex modella norvegese è una stylist di successo e una fashion icon dallo stile raffinato.

Jeanne Damas

set5
La fashion influencer Jeanne Damas

Jeanne Damas è una web influencer francese. Non si perde neanche una sfilata e in effetti la vediamo sempre in front row durante le varie fashion week. E’ la classica it girl francese che riesce a essere chic senza metterci troppo impegno. E’ poi è parigina, vi basta questo per seguirla?

di Valeria Ricca