6 curiosità sul Victoria’s Secret Fashion Show

 

Il Victoria’s Secret Fashion Show compie 20 anni e fa un passo indietro verso le origini: nel 1995 venne organizzato quasi in sordina a New York uno spettacolo senza precedenti, con protagoniste due famose modelle come Tyra Banks e Laetitia Casta. Da allora molte cose sono cambiate e in attesa del Victoria’s Secret Fashion Show 2015, che si terrà come sempre a dicembre, alla presenza di una new entry bellissima come Kate Grigorieva, ecco qualche curosità su questo spettacolo!

Victoria's Secret Fashion Show2
Ali al Victoria’s Secret Fashion Show

1. Il primo grande Victoria’s Secret Fashion Show venne organizzato nel 1999, con la trasmissione via web dell’evento: lo guardarono 1,5 milioni di persone!

2. Il Victoria’s Secret Fashion Show viene pubblicizzato per la prima volta con uno spot attesissimo durante il Super Bowl.

3. Nel 2011 il budget per il Victoria’s Secret Fashion Show è stato di 12 milioni di dollari: il primo show era costato 120mila dollari.

Victoria's Secret Fashion Show3
Lingerie al Victoria’s Secret Fashion Show

4. Non solo lingerie: in passerella le modelle indossano anche grandi ali di angelo, farfalla, pavone o… diavolo.

5. Durante il Fashion Show viene presentato il reggiseno più costoso del mondo: il Fantasy Bra. Solo nel 2004 non venne presentato.

6. Le modelle, chiamati angeli, devono seguire un duro allenamento per prepararsi per lo show.

Victoria's Secret Fashion Show4
Gli angeli del Victoria’s Secret Fashion Show

di Redazione