6 idee look per indossare capi super colorati anche in Autunno-Inverno

 

La moda per l’Autunno Inverno 2016-17 quest’anno non prevede solo colori scuri tendenti al nero, grigio e marrone, ma anche abbinamenti super colorati.
La stagione fredda sta per tornare, vetrine ed e-commerce si riempiono di nuove tendenze, declinate su capi e accessori tra i più vari. Dopo aver seguito gli ultimi trend da passerella, è tempo di programmare uno shopping mirato. Qualche suggerimento? Non vi resta che sfogliare la cartella dei colori Pantone, per ricreare nuovi abbinamenti cool super colorati perfetti per mettere allegria durante il freddo e piovoso inverno.
Outfit a tutto colore con abbinamenti che spaziano dal blu al giallo, passando per il rosa e fucsia, fino al classico blu e nero che continua a essere un must stagione dopo stagione. Ecco qualche idea look da copiare:

Blu e giallo

ss
Total look Cedric Chrlier, cappotto Marni, abito Max&Co., borsa Proenza Schouler e stivaletti Missoni

Abbinate il blu navy, profondo e rassicurante, al giallo caldo e pieno, come ha fatto lo stilista Cedric Charlier; non solo sui capi d’abbigliamento, ma anche sugli accessori.

Rosa e fucsia

pf
Total look Chanel, décolleté Gianvito Rossi, mocassini Tods, camicetta See by Chloè, gonna Opening Ceremony e borsa Roger Vivier

Abbinamento electro-shock tra due tonalità iper femminili come il rosa e il fucsia. Esaltate così i volumi di capi semplici e puliti con un’immersione totale senza mai ricorrere al nero.

Verde e giallo

gg
Total look Topshop Unique, sciarpa Acne Studios, pendenti Katerina Psoma, maglia a collo alto Etro, stivali texani Fabio Rusconi, giacca Saint Laurent e pantaloni Stouls

Illuminate i vostri outfit da sottobosco, mixando il verde militare o il verde foresta con un giallo senape, caldo e persistente e aggiungete femminilità ai look scegliendo tessuti liquidi e fluidi.

Blu e rosso

bg
Total look Lacoste, guanti Mario Portolano, trench Isabel Marant, borsa Manurina, pantaloni Missoni, scarpe Prada e stivali cuissardes Stuart Weitzman

Il blu è tra i colori must di quest’inverno! Abbinatelo al rosso più acceso e cercate di trovare grafiche e geometrie che possano contenere i due colori per maxi pull e capospalla.

Giallo e beige

gb
Total look Celine, top Red Valentino, maglione Tom Ford, pantaloni Nina Ricci, gonna Wood Wood, borsa Solar Milano e décolleté Miu Miu

Un binomio delicato che mette in risalto carnagione e silhouette. Il giallo vaniglia e il beige chiaro si sposano con lane calde e sete leggere.

Blu e nero

bg
Total look Balenciaga, abito Max&Co., sneakers Elena Iachi, giacca Dolce&Gabbana, collana Max&Co., stivaletti JF London e gonna Isabel Marant

L’abbinamento forte e netto del blu con il nero risalta i volumi, anche quelli over, e si presta per outfit anche da sera. Cercate sempre di tenere il blu nella parte superiore dell’outfit.

Fonti foto: TrendforTrend.com

di Angelica Giannini