6 occasioni nelle quali non sappiamo mai come vestirci

 

Lo sappiamo, abbiamo gli armadi pieni di abiti e di accessori, ma non sappiamo mai cosa indossare. E ci sono occasioni più difficili, nelle quali andiamo proprio in panico e cerchiamo aiuto nelle amiche che possono sostenerci e capirci in questi momenti di difficoltà, che ognuna di noi prova ogni giorno davanti al proprio armadio. Come fare? Niente paura, ci pensa Cotton Usa a darci le risposte, grazie alla psicologa Maria Beatrice Toro, che ha indagato le situazioni in cui le italiane trovano maggiori difficoltà a scegliere l’outfit adatto, e allo stilista Antonio Pitagora, che ci dà i suoi suggerimenti su come vestirsi proprio in queste occasioni. Addio panico da guardaroba!

Come vestirsi per lasciare lui

look1
Come vestirsi per lasciare lui

Optiamo per un look trasandato o elegante e serio? Meglio la seconda opzione: no a minigonne o scollature eccessive, per dare un’immagine di donna sicura e indipendente. Lo stilista propone una felpa stampata e gonna pencil con dettagli in rete di cotone stretch.

Come vestirsi per convincerlo a chiederci di sposarsi

look2
Come vestirsi per convincerlo a chiederci di sposarsi

No a look troppo romantici, sì a look ribelli: gli uomini sono terrorizzati dal “per sempre”, meglio mostrarsi più sbarazzine e spontanee. Lo stilista propone chemisier in mussola di cotone leggero con stampa ali su leggings di cotone stretch con spalmatura effetto pelle sulla parte inferiore.

Come vestirsi per chiudere un contratto

look3
Come vestirsi per chiudere un contratto

Sì a look impeccabili e accurati in ogni dettaglio, sì a outfit ton sur ton che danno un senso di razionalità, affidabilità e precisione. Lo stilista propone una T-shirt ricamata con stampa in cotone ad intarsio “Angel Rock” sovrapposta ad una t-shirt in cotone stampato e gonna portafoglio in cotone stretch.

Come vestirsi per le feste in ufficio

look4
Come vestirsi per le feste in ufficio

Sì a look eleganti che parlino di noi, per mostrare apertura e disponibilità. Lo stilista propone t-shirt in macramè di cotone con rete di cotone stretch, pantalone fluido in piquet di cotone e bordo in gros grain di cotone.

Come vestirsi per una cena importante

look5
Come vestirsi per una cena importante

Less is more, siate affascinanti, ma non vistose. Lo stilista propone un mini dress con top in rete di cotone e gonna a intarsio rose e bordo in gros grain di cotone.

Come vestirsi per un aperitivo con amici di amici

look6
Come vestirsi per un aperitivo con amici di amici

Fate uscire la vostra personalità, utilizzando accessori caratterizzanti. Lo stilista propone un tubino in cotone tecnico con intervento in rete di cotone stretch e stampa “Door Knocker Tokyo” .

Ed ecco qualche consiglio per Natale o Capodanno:

di Redazione