6 semplici travestimenti last minute per Halloween!

Halloween è alle porte e ancora non sai cosa mettere? Ti hanno invitato all’ultimo ad una festa a tema e sei entrata nel panico? Tu e i tuoi amici vorreste organizzare una festa in maschera, ma la pigrizia di pensare al travestimento vi fa desistere? Ecco per voi alcuni interessanti travestimenti perfetti per Halloween che si possono realizzare in pochissimi minuti, utilizzando i vestiti del vostro armadio e qualche piccola aggiunta!

Mercoledì Addams

Uno dei più facili è sicuramente quello di vestirsi da Mercoledì Addams, vi basterà applicare tantissima cipria sul volto e scegliere un abito accollato nero con un colletto bianco candido. Ovviamente i capelli andranno super scuri e liscissimi o raccolti in una treccia!

Metà e Metà

Un altro look molto semplice da realizzare è quello di una donna metà scheletro metà affascinante femme fatal. Scegliete un look molto sobrio e un po’ androgino e truccatevi il viso dividendolo a metà. Una parte tingetela completamente di bianco truccando gli occhi di un nero intenso, mentre nell’altra parte create un look sexy: uno smokey eyes abbinato ad un rossetto rosso fuoco.

Spaventapasseri

Un altro look molto semplice da realizzare è lo “scarecrow” ovvero lo spaventapasseri. Vi basterà una salopette in jeans, qualche toppa scenografica, una camicia country a quadretti, un cappello di paglia e un make-up a tema!

Lana del Rey

Volete qualcosa di ancora più semplice?

Allora copiate queste ragazze che si sono vestite da terribili versioni di Lana del Rey utilizzando un corpetto in pizzo, calze a rete, cerchietto fiorato e make-up “terrificante”! Oppure potete disegnare toppe e cuciture su un paio di calze velate bianche (le potete utilizzare anche come manicotti per le braccia) per vestirvi da “Creepy Dolls”.

E per gli uomini?

Un’idea molto carina è quella di vestirsi da autoritratto di Van Gogh dipingendosi il viso come si trattasse di un quadro post-impressionista e se non avete i capelli biondi potete sempre provare una bomboletta spray colorata!

di Carlotta Rubaltelli