7 trucchi per avere un guardaroba perfetto

Il sogno di ogni donna è quello di aver un guardaroba perfetto per soddisfare ogni desiderio ed esigenza: avete presente quello di Carrie Bradshaw o quello che ci mostrano star del calibro di Chiara Ferragni facendoci salire un’invidia senza pari? Ecco, più o meno quello. Sappiate che anche noi, nel nostro piccolo e nelle nostre possibilità, possiamo avere una cabina armadio perfetta. Secondo Habitissimo, infatti, bastano solo 4 metri quadrati… Ecco 7 trucchi per fare una pernacchia al guardaroba di Carrie!

Amore donna e cabina armadio1. Distribuite bene gli spazi in base al quantitativo di abiti e accessori che contate di inserire. Esistono cabine armadio semplici (un’intera parete ad armadio), a forma di L, a forma di U (è la soluzione più capiente) o su due pareti.

2. Illuminate bene gli interni, se non c’è luce naturale. I faretti alogeni sono i migliori, così come i LED.
3. Una cabina armadio aperta è perfetta per gli spazi piccoli, però dovrete essere ordinate!

4. Attrezzate bene la cabina armadio con mensole, abrre appendiabiti, scatole, cassetti, appendini, ceste…
5. Lo specchio non può mancare: se non ci sta dentro, mettetelo fuori e sceglietelo bello grande per ammirarvi in tutto il vostro splendore.

Amore donna e cabina armadio

6. Non dimenticate degli appoggi come tavoli, cassettoni, un’isola centrale. Così potrete appoggiare il look scelto e ammirarlo prima di indossarlo!

7. Se c’è spazio mettete una sedia o una poltrona: sarà più comodo scegliere il look del giorno. Sì anche ai tappeti.

di Redazione