7 trucchi per resistere a lungo sui tacchi

 

Stare in piedi sui tacchi per lungo tempo non è cosa banale. Soprattutto se siamo ad una festa e dobbiamo riuscire a non pensare al “dolore” ai piedi, ma a divertirci. Questi sette trucchi sono da annotare assolutamente, se vogliamo resistere sul nostro bel tacco “13”, senza troppa fatica.

La prova

Quando andiamo in un negozio, proviamo con attenzione i tacchi – prima di acquistarli. Non ci dovete scivolare e non dovete sentire troppa pressione sulla punta del piede.

togliersi-scarpe2
Provare le scarpe

Inserti in gel

Gli inserti in gel sono la nostra salvezza! Ci aiutano a stare in piedi per ore, senza aver voglia di “piangere”. Per gli stivali col tacco, gli inserti in gel sono utili per e anche avere spazio per riempire lo spazio sul tallone – se avanza.

Puntare sulla larghezza

Se è possibile, meglio scegliere scarpe con il tacco – alto assolutamente – ma più spesso. Ci daranno una stabilità maggiore rispetto ai tacchi a spillo.

largo
Tacco largo, fonte: vogue.com

Portare sempre con sé dei cerotti

Il formarsi delle vesciche può capitare. Per cui dobbiamo sempre esser pronte con i cerotti con cui coprire le bolle continuare a ballare!

Immergere i piedi nell’acqua fredda

Hai una festa ogni sera questo fine settimana? Non importa quanto tardi si arriva a casa, prendiamoci dieci-quindici minuti per immergere i piedi in acqua fredda – magari con l’aggiunta di menta piperita – e lasciarli in ammollo.

Ondeggiare i fianchi

Lo sapevi che siamo più stabili sui tacchi, se camminiamo oscillando i fianchi ?

Close up of a competitors stiletto heel shoes at the 6th Annual Miss Malibu Pageant at Malibu Bluffs Park. Malibu, California.
Ondeggiare sui tacchi

Bere una cioccolata calda

Non è una cattiva idea coccolarsi con una dolce tazza di cioccolato prima di indossare le décolleté alte. Potremo così dimenticarci di qualsiasi cosa, anche la fatica e il dolore sui tacchi!

di Marianna Feo