7 trucchi per sembrare più alta con scarpe e vestiti

 

Per apparire slanciate l’altezza non conta perchè anche con qualche centimetro in meno possiamo apparire più alte. Basta dare un’occhiata al nostro guardaroba per creare “sapienti” abbinamenti che aiuteranno ad innalzare la nostra figura. Ecco qualche suggerimento.

1 Metti i pantaloni a palazzo

I pantaloni a palazzo sono perfetti per recuperare centimetri perchè coprono i tacchi alti. Se indossati con una maglietta corta allungheranno anche il punto vita – se non ne avete, basterà infilarne una lunga dentro la vita oppure annodandola puntando una spilla. E’ preferibile indossarli di colore scuro e possibilmente a tinta unita perchè sono più facile da abbinare.

2 Scegli una borsa piccola

Anche se le bose grandi sono comode e capienti, sono poco adatte alle ragazze piccine. Meglio una borsa piccola e piatta che non appesantisce la figura.

3 Indossa un jeans a vita alta

I modelli a vita alta sono quelli più adatti a slanciare la figura. Abbinati a un crop top e a scarpe con tacco, i jeans vi aiuteranno a sembrare più alte.

4 Metti una cintura con gli abiti in maglia

Mai indossare abiti a maglietta senza una cintura in vita. Quest’ultima è fondamentale per recuperare dei centimetri in più. Inoltre, se l’abito è a maniche lunghe, arrotolatele all’insù, un trucco da non sottovalutare.

5 Metti una gonna a tubino

Le gonne a tubino sono trucco per slanciare la figura, meglio in tinta unita perchè più semplice da abbinare. Stesso discorso per i pantaloni a palazzo, abbinare sopra una maglia corta in vita.

6 No ai cinturoni

I cinturoni stanno bene a coloro che sono alte perchè sono spessi e non sono per nulla adatti a far apparire una fanciulla più alta. Meglio scegliere cinture sottili che aiutino ad esaltare il punto vita.

7 Scegli una fantasia a righe verticali

Abiti o pantaloni con linee verticali danno subito l’illusione di una figura più allungata.

Fonte foto: borsadimarypoppins.com; modemoiselle.it; moda.pourfamme.it; diredonna.it; ctinstyle.com; donnaclick.it; scentofobsession.com

 

 

 

 

di Marianna Feo