8 capi basic da avere sempre nel guardaroba invernale

 

Ci sono capi prettamente modaioli, che acquistiamo d’impulso e sfruttiamo solo un paio di volte prima di relegarli in un angolo buio del nostro armadio, e poi ce ne sono altri che resistono alle mode passeggere del momento, che riusciamo a indossare per più di una stagione e che anno dopo anno si rivelano indispensabili per completare i nostri outfit quotidiani.
Sono proprio questi ultimi i capi su cui dovremmo puntare quando ci dedichiamo alle nostre lunghe e interminabili sessioni di shopping, perché sono proprio loro a salvarci tutte le volte in cui non sappiamo come vestirci!

Voi avete già individuato i capi basic da tenere sempre a portata di mano? Io ve ne suggerisco 8 e, fidatevi, possono davvero fare la differenza! Venite a scoprirli!

Il dolcevita

n1
Capi basic per l’inverno: il dolcevita

Per l’autunno-inverno 2015-2016 la moda riscopre il dolcevita, il capo ideale per essere sempre impeccabili senza patire il freddo. E’ caldo, comodo e super versatile e potrete abbinarlo in mille modi diversi, sia con look sportivi sia con outfit più eleganti.
Probabilmente diventerà uno dei vostri capi preferiti e, visto che vi farà compagnia da qui fino alla fine dell’inverno, sarà meglio provvedere all’acquisto di nuovi modelli da tenere sempre a portata di mano.

La camicia bianca

n2
Capi basic per l’inverno: la camicia bianca

Un altro pezzo indispensabile del guardaroba invernale è la camicia bianca che è il capo versatile per eccellenza. Potete indossarla in ufficio sotto il tailleur, nel tempo libero con felpe e cardigan, ma anche in occasioni più formali, in abbinamento a gonne midi e tacchi alti. E’ un vero passepartout!

Un cappotto pesante

n3
Capi basic per l’inverno: il cappotto

Per essere chic nonostante le temperature polari, scegliete un bel cappotto pesante per completare il vostro look. I modelli di tendenza per l’autunno-inverno sono tantissimi e non avrete certo difficoltà a trovarne almeno uno che faccia al caso vostro.

I jeans

n4
Capi basic per l’inverno: i jeans

Come si fa a non avere almeno un paio di jeans nell’armadio? I jeans non conoscono stagione ed è bene fare una buona scorta di modelli da sfoggiare in qualsiasi momento della giornata: jeans boyfriend per il tempo libero, modelli skinny da portare con stivali e stivaletti, jeans con l’orlo a taglio vivo o a zampa, se volete seguire le tendenze più cool in fatto di denim.

Le décolleté nere

n5
Capi basic per l’inverno: le décolleté nere

Stiamo entrando nel vivo dell’atmosfera natalizia e questo significa che sta per iniziare quel periodo dell’anno in cui sarà impossibile fare a meno dei tacchi visto che aperitivi, feste e cene eleganti saranno all’ordine del giorno. Per andare sul sicuro ed evitare cadute di stile, scegliete un paio di décolleté nere: sono sobrie ed eleganti, si abbinano alla perfezione con qualsiasi capo di abbigliamento e potrete sfruttarle anche nel quotidiano, con un semplice paio di jeans e una t-shirt.

Le stringate maschili

n6
Capi basic per l’inverno: le stringate maschili

In inverno freddo e pioggia la fanno da padrone ed è per questo che è importante scegliere le scarpe giuste con cui affrontare le gelide giornate invernali. Per il giorno, invece dei soliti stivali, puntate su un paio di stringate maschili: vi permetteranno di essere fashion da mattina a sera senza rinunciare alla comodità.

La borsa a tracolla

n7
Capi basic per l’inverno: la borsa a tracolla

Se si parla di accessori comodi, non si può fare a meno di menzionare le borse a tracolla. Potete scegliere modelli grandi e capienti perfetti per il giorno oppure proposte piccole e preziose più indicate per la sera: a voi la scelta!

La maxi sciarpa

n8
Capi basic per l’inverno: la maxi sciarpa

Un altro pezzo fondamentale per affrontare l’inverno è la sciarpa, meglio se in formato maxi. Non solo vi proteggerà contro le intemperie, sarà anche l’accessorio perfetto per aggiungere un tocco di colore ai vostri grigi outfit invernali.

Foto: TheCuteAndPaste – Clochet – WeThePeople – SmellMayDe – GaranceDoré – StreetSmith – Vogue

di Valeria Ricca