8 trucchi per look sempre perfetti

 

Come fare per uscire di casa vestite, truccate e agghindate sempre in maniera perfetta? Se vi state chiedendo come fa quella vostra amica a non avere mai un capello fuori posto e a essere sempre stilosa e a posto, mentre voi sembrate sempre appena scappate di casa, ecco una guida con i consigli più utili per essere sempre all’altezza e sfoggiare sempre outfit perfetti!

outfit1
Uscire di casa con l’outfit perfetto

1. Pianificate l’outfit la sera prima

Se lo farete al mattino, state pur certe che non avrete il tempo necessario per rendere tutto perfetto: fate le cose con calma prima di andare a dormire.

2. Concedetevi il tempo necessario per prepararvi

Ci mettete 10 minuti, mettete la sveglia qualche minuto prima per essere sicure di fare in tempo. Ci impiegate di più? Allora dovrete abituarvi a svegliarvi presto al mattino!

3. Non sottovalutate la lingerie

outfit3
La lingerie è importante

Ogni donna di classe sa che dietro un outfit perfetto si nasconde una lingerie perfetta: coordinate colori, evitate che si veda ciò che non deve essere visto e non dimenticate la praticità.

4. Traete ispirazione da altre donne

Se ammirate una vostra amica per il suo stile, studiate i suoi outfit nei minimi particolare e poi ispiratevi a lei: non copiate, ogni stile è unico.

5. Vestitevi in base al tempo

Se fuori piove, inutile mettere le ballerine, o se c’è un sole cocente, inutile mettere gli stivali, sareste fuori luogo e soffrireste troppo.

6. Vestitevi in base all’occasione

Studiate sempre bene l’occasione per la quale state preparando il vostro outfit: e se avete dubbi, indossate un tubino nero, un passepartout di stile.

7. Indossate capi che vi stanno bene

Controllate bene che la taglia sia la più adatta a voi: se sono troppo larghi o troppo stretti, accantonateli!

8. Gli accessori fanno la differenza

outfit2
Occhio agli accessori!

Anche il look più banale può diventare glamour con gli accessori giusti: mai esagerare, però!

di Redazione