Idee outfit per Capodanno: 3 consigli su cosa indossare!

Il Capodanno è una di quelle serate in cui facciamo di tutto per essere bellissime, favolose, perfette, scintillanti e paiettate. Chissà perché poi. Forse per augurare un po’ a noi stesse di essere sempre al top nei giorni che verranno… Sta di fatto che la ricerca dell’abito perfetto, che può durare anche mesi talvolta, è veramente difficile. E poi, da sottolineare, ogni capodanno bisogna indossare sempre un abito nuovo o, comunque, mai utilizzato prima. Eh beh, anno nuovo, vita nuova, vestito nuovo. Va così. Quest’oggi vi suggerisco tre outfit pensati per tre personalità diverse. Da scegliere in base al mood della serata, chiaro. Enjoy!

La classica

Il primo look è il più basico di tutti, diciamo così, per chi non riesce a fare a meno del proprio abito lungo nero semplice arricchito giusto da qualche paillette qua è la. Da portare con la sempre utile clutch gioiello che dà quel tocco di accessorio prezioso che non guasta mai, décolleté semplici nere, orecchini luccicosi, smalto rosso, ovviamente.

outfit da capodanno basico
outfit da capodanno basico

La bambolina

Chiaramente questo è l’outfit che cercherò a qualsiasi costo di creare per me questo capodanno. Sono ancora alla ricerca dell’abito perfetto, ma sono fiduciosa. Ad ogni modo, un abitino (o anche uno spezzato può andar bene) fatto da parte superiore con canottina e scollatura a cuore, bretelline e gonna a palloncino molto pronunciata. Per le scarpe, possiamo concederci anche un sandalo, tanto è Capodanno. Oppure optiamo per un bel décolleté rosso acceso, una pochette nera con qualche strass e mantella sulle spalle. Adoro.

capodanno con un outfit da bambolina
capodanno con un outfit da bambolina

La fashionista

Questo look è per chi invece non rinuncia mai ad essere super in tendenza anche a Capodanno. Un abito a righe, mono spalla magari, portato con uno stivaletto alto e dai dettagli dorati. Anche in questo caso, la pochette non manca, ma la abbiniamo colorata, magari blu notte. Orecchini e anelli luccicosi e via.

capodanno con un outfit da fashionista
capodanno con un outfit da fashionista

Inutile dirvi che tutti e tre gli outfit necessitano di intimo rosso che deve essere obbligatoriamente essere un regalo di qualcuno altrimenti… Sfiga per il nuovo anno! Buon capodanno Bigodine 😀

di Valentina Ciotola