Look da ufficio, i 10 comandamenti della “donna in affari”

 

5 giorni su 7 li trascorriamo quasi interamente in ufficio: siete ancora pronte a sottovalutare il vostro outfit per andare al lavoro? Ovviamente tutto deve essere studiato nei minimi particolari, per essere belle, trendy, alla moda, ma anche comode, pratiche e professionali. Non possiamo certo andare in tuta in ufficio (a meno che non lavoriate in palestra, allora lì è concesso), ma non dobbiamo nemmeno esagerare con tacchi troppo alti o abiti troppo sexy. Ecco i 10 comandamenti del perfetto look da ufficio.

business woman
Come vestirsi in ufficio

1. L’arte di vestirsi a strati: ideale quando le temperature fuori e dentro non coincidono, per essere sempre perfette e a proprio agio.

2. Non sottovalutate i capi basic: un tailleur, un little black dress, un classico abito a tubino, vanno sempre bene!

3. Bilanciate classico e moderno: nessuno vieta di osare una stampa in ufficio, ma magari abbinate una camicia “moderna” a una gonna o a un pantalone classico e femminile.

Business woman holding a pen to write a graphic on a screen
Il look da ufficio non deve essere troppo provocante

4. Le scarpe devono essere comode: questo non vuol dire rinunciare ai tacchi, ma scegliere altezze non esagerate e tacchi troppo a spillo.

5. No alle scollature troppo profonde: non sono professionali e nemmeno troppo eleganti in questo contesto.

6. Sì allo stile casual, ma solo se abbinato a capi dallo stile femminile e classico, per un mix and match di sicuro successo.

Isolated High Angle On A Beautiful And Successful Business Woman With Smile Standing With Arms Folded In A Customer Service And Relations Career Concept
Il look da ufficio deve essere comodo

7. La borsa da lavoro deve essere grande, capiente, ma anche bella e femminile, da portare a mano e magari con una tracolla nascosta.

8. Sì al mix di stampe e motivi, ma solo quando siete diventate esperte, per evitare una “cacofonia” inguardabile.

9. Sì al denim, abbinando magari un paio di jeans a una camicietta bon ton e a un cardigan anni Cinquanta, per uno stile casual chic sofisticato.

Portrait of a successful businesswoman looking at laptop screen in office
Sì al mix di capi moderni e classici

10. Gli abiti non possono mancare e allora scegliete vestiti che siano in grado di esaltare il vostro fisico, senza essere troppo provocanti. No a gonne troppo corte!

di Redazione