Abbronzatura, i colori da indossare per esaltare la tintarella

D’estate sogniamo un’abbronzatura perfetta, dorata, che sappia esaltare la nostra bellezza e sappia farci risparmiare un po’ sul make up. Per esaltare al massimo la nostra tintarella, però, non dobbiamo solo usare prodotti cosmetici adatti a conservarla a lungo e a proteggere anche la nostra pelle, ma dobbiamo anche sapere quali colori indossare per esaltare con l’abbigliamento l’abbronzatura. Già, ma quali sono i colori giusti per poter rendere la nostra tintarella più brillante e accesa?

Sicuramente il bianco è il colore da preferire in estate: durante la stagione invernale cerchiamo di evitare questa nuance che ci fa sembrare più pallide, mentre in estate, complice l’abbronzatura, è un colore che risalta il nostro bel colorito. Insomma, è il colore per eccellenza della stagione calda, approfittiamone.

Anche le nuance più vitaminiche e intense che la Natura ci regala soprattutto d’estate possono essere un’ottima soluzione: il giallo e l’arancione sono tinte perfette per poter rendere i nostri look più accattivanti e anche per esaltare la nostra abbronzatura.

Da qualche stagione, in estate non facciamo altro che indossare due tonalità, che a lungo sono state elette come i migliori colori della stagione calda, proprio perché in grado di esaltare l’abbronzatura in maniera glamour: sono il verde smeraldo e il blu elettrico. Il primo rende l’abbronzatura visibilmente più dorata, mentre il secondo dà subito energia!

Infine, che ne dite delle nuance metallizzate? L’argento e l’oro danno una spinta in più alla nostra abbronzatura, per farci brillare

Allora, mi raccomando, questi colori non dovranno assolutamente mancare nella nostra valigia delle vacanze!

di Redazione