Abiti e pantaloni insieme, i look di successo della primavera-estate 2017

Cosa indosserete oggi? Un paio di pantaloni oppure un abito con gonna o una gonna? Perché non indossarli entrambi? Se siete indecise su due capi di abbigliamento molto cool per il guardaroba femminile, sappiate che non dovete per forza tirare una monetina, potete semplicemente abbinarli insieme. No, non siamo impazzite. Lo sappiamo che in passato o si indossavano i pantaloni o si indossava la gonna, ma oggi le cose sono cambiate e possiamo osare indossandoli entrambi. E’ un trend di gran moda per la primavera-estate 2017!

Pronte per il trend abito+pantaloni o gonna+pantaloni?

Sono stati tanti i brand di moda che ci hanno proposto questo particolare tipo di look, così come sono diverse le icone di stile o le celebrities che in questi primi giorni di primavera hanno deciso di assecondare questa tendenza molto particolare. Attenzione, però, perché il connubio abito+pantaloni o gonna+pantaloni non è così facile da sfoggiare. Sbagliare è facilissimo.

Niente paura, perché arrivano i consigli degli esperti per indossare gonne o abiti con i pantaloni ed essere bellissime. Innanzitutto sono il look perfetto per le giornate primaverili, perché saremo riparate dalle temperature che non saranno ancora caldissime e soprattutto non lo saranno tutto il giorno. Poi l’effetto finale non è niente male: ve lo sareste mai aspettato?

E’ un trend che ci permette di mescolare capi che abbiamo già nell’armadio, magari optando per minidress e jeans o per abiti più ampi e pantaloni più stretti. Per uno stile hippie, giocate con le lunghezze, mentre per uno stile più orientale giocate con modelli ampi, molto ampi, che vi faranno stare comode da mattina a sera.

Per vincere facile, provate prima con i leggings o con un paio di skinny jeans e quando sarete diventate più brave a creare look così “insoliti” osate anche con pantaloni eleganti e sartoriali o con pantaloni più larghi. Vedrete che sarà divertentissimo!

Cosa aspettate, allora? Cominciate a giocare con la moda, abbinando abiti o gonne a pantaloni stretti, ma anche larghi. Date sempre un’occhiata prima alla resa e magari fatevi consigliare dalle vostre amiche.

di Redazione