Abiti in maglia: i modelli firmati e le proposte low cost per l’inverno

I chemisier, i tubini, i vestiti con le spalline sottili, i wrap dress e tutte le altre tipologie di abito che di solito indossiamo durante la stagione fredda vanno sempre abbinati a blazer, cardigan di lana, collant e ad altri pezzi del guardaroba invernale se non vogliamo morire di freddo, ma c’è un altro modo per mostrare il nostro lato più femminile anche quando la colonnina di mercurio scende sotto lo zero: optare per gli abiti in maglia, un capo che è sempre un po’ sottovalutato e che invece andrebbe sempre preso in considerazione durante le sessioni di shopping!

Gli abiti in maglia sono fascianti ma non opprimono, esaltano le forme ma non stringono troppo, sono caldissimi e avvolgenti e tutte queste caratteristiche fanno di loro il vestito giusto in ogni occasione. Si possono indossare sia in versione sporty, con leggins e sneakers o con collant colorati e stringate maschili, oppure in modo più sexy, con stivali sopra il ginocchio o con décolleté dal tacco vertiginoso.

Se siete alla ricerca di nuovi modelli con cui affrontare questi mesi rigidi invernali, noi abbiamo selezionato 30 proposte, firmate e low cost, che potrebbero fare per voi!

Abiti in maglia sopra 75 €

Per essere al top con un solo capo di abbigliamento, gli abiti in maglia sono la scelta ideale. Per il giorno potete optare per quei modelli che si fermano appena sopra il ginocchio o più giù, fino alla caviglia. Per la sera potete provare quelli un po’ più corti, da portare sempre collant coprenti per non cadere nel volgare. Quanto ai colori, puntare abiti in maglia dalle tonalità neutre potrebbe essere una decisione molto saggia: si abbinano praticamente con tutto!

Abiti in maglia sotto i 75 €

Caldi e confortevoli anche gli abiti in maglia che portano la firma dei principali marchi low cost. Nelle collezioni di brand come H&m, Mango e Topshop potete trovare abiti in maglia dalle cromie vivaci, modelli nelle più classiche versioni bianco-nero e proposte con righe colorate.

di Valeria Ricca