Abito bianco e accessori: sono i dettagli che fanno la differenza

Aspettiamo tutto l’anno l’arrivo dell’estate per parcheggiare cappotti, jeans, stivali, calze e maglioni è vero? L’estate è il momento in cui ci alleggeriamo, i tessuti si fanno quasi impalpabili, i colori si fanno più vivi, la pelle si abbronza e siamo tutte più belle. TUTTE. Nessuna esclusa!

Abito: Zara – Occhiale: Ralph Lauren – Bracciale: Misani bracciale doppio filo in cuoio con elementi in oro lavorato a mano. Argento, perle naturali, ametista verde, amazzonite, acqua marina e turchese – Sandalo: Valentino

L’estate è la stagione dell’abito bianco, (no ragazze, non parliamo di matrimonio tranquille 😅) fresco, lungo, corto, ricamato o traforato, insomma il classico capo jolly da tirare fuori dall’armadio quando si è in panico e non si sa come vestirsi. Praticamente sempre.

Che scegliate di indossarlo come outfit da ufficio per una giornata di lavoro, che per fare commissioni in giro per la città o semplicemente per godervi un aperitivo o una cena con gli amici, la scelta di un abito bianco  è sempre un’ottima idea, noi abbiamo abbinato diversi accessori, dagli occhiali da sole, segno di carattere ormai da sempre, alla scarpa, sandali bassi perché diciamocelo, la comodità a volte vince su tutto.

Abito: Zara – Occhiale Rayban – Bracciale: Misani in cuoio con elementi in oro lavorato a mano. Argento, perle naturali, corallo e pendenti in oro martellato – Borsa: Balenciaga

 

Data la sua versatilità con l’accessorio giusto può risultare sia elegante che sportivo, ma sopratutto, grazie alla sua neutralità riesce a dare risalto a tutti gli accessori che decideremo di indossare. Per questa gallery abbiamo scelto dei gioielli Misani, dal sapore etnico e concreto grazie ai colori della terra e alle pietre dure e naturali, per un’estate tutta Mediterranea.

Abito: Zara – Anello: Misani anello in oro lavorato a mano con quarzo birra, perla keshi naturali e diamante – Occhiale Dolce&Gabbana

 

Abbiamo scelto Misani perché fin dalla sua nascita nel 1965, è un brand che si caratterizza per la sua identità italiana e per questo ogni fase della produzione si svolge ancora oggi a Milano.

Abito: Zara – Occhiale: Michael Kors – Collana: Misani collana in oro e argento lavorato a mano. Perle naturali, rubini, kunzite e diamante. Scomponibile in collana e bracciale – Sandalo: Michael Kors

 

Tutti i loro gioielli sono così una declinazione al presente della tradizione italiana, da sempre sinonimo di qualità e preziosità. Giovani, freschi, colorati, rappresentano in pieno lo stile della nostra estate.

di Redazione