Ai nostri abbinamenti di look ci pensa Google

Alzi la mano chi cerca capi di abbigliamento e accessori di moda su Google: il motore di ricerca, quando si tratta di fare shopping, ci apre un mondo di scoperte, soprattutto se abbiamo le idee chiare su cosa vogliamo, ma non sappiamo dove andarlo a comprare. Sappiate che da oggi Google Image ci offrirà un servizio in più per permetterci di vestire sempre meglio: per ogni capo cercato ci proporrà anche altre creazioni o altri accessori da abbinare con stile. Diventerà il nostro personal shopper, gratuito e sempre a portata di mano!

Sul blog di Google, infatti, leggiamo con piacere questa bella novità. Image Search è ricco di foto per trovare l’ispirazione in tanti campi della vita, anche per la moda. La nuova funzionalità si chiama Style Ideas e si trova nelle app di Google per Android e mobile web. Ma come funziona?

Mentre sfogliamo le immagini dei capi o degli accessori che più ci piacciono ecco che ci vengono dati utili consigli di stile per abbinare con gusto quello che stiamo ammirando sul motore di ricerca: dal virtuale al reale con un solo clic, acquistando così creazioni da mixare insieme.

Inoltre, durante la ricerca potremo anche ammirare gli oggetti simili così da poter avere idee sempre più chiare su quello che stiamo guardando. Se stiamo cercando pantaloncini, scarpe da ginnastica, occhiali da sole e borse, potrete trovare una vasta gamma di offerte di prodotti per soddisfare i propri gusti.

La gif animata qui sotto ci dà un’idea di come funzionerà la nuova funzione di Google, che è sempre più attento alle nostre reali esigenze! Grazie Google!

di Redazione