Anteprima collezioni couture autunnali

 

Scopriamo insieme un anteprima delle nuove collezioni couture dell’Autunno Inverno 2016-17 dei più grandi stilisti di tutto il mondo.
Direttamente dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi, i look più di tendenza della prossima stagione, i più belli ed estroversi, addirittura alcuni così particolari da sembrare opere d’arte. Da Versace che riesce a rendere le donne ancora più belle e sexy, a Van Harper con capi unici e imitabili, ai look della maison Schiaparelli, passando per quelli firmati Chanel, con capolavori di vera artigianalità o di Valentino che ha dedicato l’ultima collezione di haute couture alle opere di Shakespeare, fino ai look black&white di Dior.

Ecco i nostri preferiti, e i vostri quali sono?

Versace

Ancora una volta Versace, con questa nuova collezione, sa rendere le donne più belle e ancora più sexy, il tutto grazie anche all’alta sartorialità made in Italy.

versaceCollage
Collezione A/I 2016-17 Versace

Iris van Harpen

Unica e inimitabile la nuova collezione della tedesca Iris van Harpen, con capi che sono delle vere opere d’arte.

iris van aharpeCollage
Collezione A/I 2016-17 Iris Van Harper

Valentino

Valentino dedica l’ultima collezione alle opere di Shakespeare, come la meravigliosa frase ricamata sul corpetto di tulle: “Se mi odi mi avrai nella testa – Se mi ami mi avrai nel cuore”.

valentino Collage
Collezione A/I 2016-17 Valentino

Chanel

Per questa sfilata haute couture Autunno 2016, Karl Lagerfeld ci porta nel cuore della maison, tra sarte e tailleur, ricamatrici e cristalli. Ogni creazione è unica, un capolavoro di vera artigianalità.

chanelCollage
Collezione A/I 2016-17 Chanel

Schiaparelli

Elsa Schiaparelli, è stata la prima a creare la maglia fatta a mano con un motivo trompe-l’oeil. Tra alti e bassi eccola rinata sotto la guida creativa di Bertrand Guyon.

schiaparelli Collage
Collezione A/I 2016-17 Schiaparelli

Dior

Dior è senz’altro uno dei brand più desiderati, amati e imitati di tutti i tempi. Per questa stagione prevale il total black&white.

dior Collage
Collezione A/I 2016-17 Dior

Giambattista Valli

La nuova collezione Giambattista Valli fluttua nel mondo fashion con creazioni eleganti e romantiche, sui toni del bianco e del rosa.

giamb.valliCollage
Collezione A/I 2016-17 Giambattista Valli

Elie Saab

Elie Saab trasforma le sue donne in vere dee con abiti ricchi di tulle, cristalli, piume e velluti.

elie saab Collage
Collezione A/I 2016-17 Elie Saab

Jean Paul Gualtier

Jean Paul Gaultier presenta una collezione irriverente, colorata, eclettica, ma soprattutto unica come sempre.

jean paul guartier Collage
Collezione A/I 2016-17 Jean Paul Gualtier

Fonti foto: siti ufficiali

di Angelica Giannini