Asos mostra le sue modelle con la cellulite

Asos dice basta a Photoshop e dice sì alla cellulite. Non è il primo brand che si rifiuta di modificare gli scatti mostrando modelle che non nascondono piccoli o grandi difetti, come ad esempio la cellulite: eh sì, perché mica ne soffriamo solo noi, ne soffrono tutte le donne. E Asos ha deciso di non cancellare più questi piccoli difetti, mettendo in mostra il loro corpo così com’è… Con la cellulite bella in vista!

Il sito Asos, che vende la moda più glamour del momento, ha deciso di bandire il fotoritocco dagli scatti che compaiono sull’e-commerce per presentarci i vari capi di abbigliamento e mostrarci come vestono sulle modelle sceclte. Modelle che non saranno più ritoccate.

Le foto della cellulite sono ben visibili negli scatti che ritraggono i costumi da bagno di Asos: cellulite e smagliature non sono più un taboo, ma si possono vedere online per dimostrare che possiamo essere bellissime anche con i nostri piccoli difetti.

Del resto anche noi abbiamo quei piccoli inestetismi sulla pelle, in particolare sui glutei e sulle cosce, ma nessuno si mette a photoshoppare le nostre fotografie… quindi ben vengano queste fotografie.

Insomma, ben vengano iniziative di questo genere, per dire che la perfezione non esiste, ma possiamo essere comunque bellissime, con i nostri pregi e i nostri difetti.

Questa sarà un’estate all’insegna della libertà!

di Redazione