Back to 70s: il grande ritorno!

 

L’abbiamo già detto più di una volta : questa sarà l’estate dei grandi ritorni… tornano i sandalini, tornano gli stivali gladiator (di cui parleremo), tornano i colori pastello, la pelle scamosciata, le gonne 3/4 e i tacchi midì, ma il decennio che sicuramente tornerà sarà quello degli anni ’70.
Ve ne sarete accorto già da sole: lo stile hippie ha invaso tutte le passerelle e tutte le vetrine del mondo, sia per quanto riguarda i capi d’abbigliamento che per quanto riguarda gli accessori.

Look Seventies in passerella : Gucci, Pucci, Paul e Joe e Marani
Look Seventies in passerella: Gucci, Pucci, Paul e Joe e Marani

È quindi giunto il momento di ritirare fuori i capi vintage che custodite gelosamente da decenni o quelli che avete rubato all’armadio di vostra mamma due o tre stagioni fa!

Pantaloni a zampa, camicie floreali, sandali con zeppa, caftani hippie, kimono sfrangiati, stampe optical, minigonne ad “A” e accessori in cuoio o pelle scamosciata saranno i vostri migliori alleati in questa estate hippie chic. Divertitevi mixando stampe, tessuti e colori caldi come l’oro, il blu, il marrone, l’arancio, l’ocra e il rosso mattone.

 

Qualche scatto della nuova capsule collection Sun 2015 lanciata da Chloè indossata da  Sofia Sanchez de Betak.
Qualche scatto della nuova capsule collection Sun 2015 lanciata da Chloè indossata da Sofia Sanchez de Betak.

Giocate anche con i tessuti abbinando capi in pizzo crochet a borse o accessori in suede o con frange, piume e perline. Non dimenticate poi di indossare il denim, meglio ancora se con camicette a quadretti, cappelli country e scarpe in cuoio.

Insomma, tirate fuori il vostro lato “flower power”, la vostra anima hippie e vestitevi comode, ma super colorate in pieno stile Seventies!

Cara Delevingne in un look anni '70 per Saint Laurent
Cara Delevingne in un look anni ’70 per Saint Laurent

di Carlotta Rubaltelli