Back to school: 3 look per il primo giorno di scuola

 

Dopo 3 mesi di sole, mare, relax e tanto divertimento, per i ragazzi italiani è quasi ora di ritornare tra i banchi di scuola e se da un lato questi giorni sono vissuti con un velo di malinconia per un’estate volata troppo in fretta, dall’altra c’è l’adrenalina di ricominciare, di rivedere i compagni di classe, quel ragazzo super figo e anche l’insopportabile prof di matematica, la cui parodia è stata il tormentone delle vacanze.

Tra un ripetizione al programma dell’anno precedente, buoni propositi per un anno scolastico produttivo e un po’ di ansia da primo giorno di scuola, le teenager sono alle prese con la scelta dell’outfit giusto per l’occasione.
Effettivamente il primo giorno di scuola non è un giorno qualunque e anche se il resto dell’anno si indosserà la prima cosa pescata dall’armadio e si correrà in uno stato di dormiveglia verso il cancello della scuola che puntualmente sta per chiudere, il primo giorno occorrerà mettersi in tiro perché ci si rivede dopo ben 3 mesi e l’obiettivo è farsi trovare in splendida forma.

L’outfit da scuola segue delle regole ben precise, spesso imposte dal preside, ma secondo me dettate esclusivamente dal buon senso.
Assolutamente bandite la pancia scoperta, le minigonne, gli shorts e a dirla tutta per me sono vietate anche le scarpe aperte; via libera, invece, a pantaloni colorati, ballerine e t-shirt spiritose.
Vediamo allora 3 look perfetti per il primo giorno di scuola.

Denim sì, ma colorato

PicMonkey Collage (2)
Denim colorato

Bianco, rosa, azzurro o verde, il jeans per il primo giorno di scuola deve essere assolutamente colorato e va abbinato a camicette o t-shirt bianche per mettere in risalto l’abbronzatura.
In fondo l’autunno non è ancora iniziato ufficialmente ed è giusto metterlo in chiaro anche con l’outfit.

Gonnellina a pieghe + felpa

PicMonkey Collage
Gonnellina a pieghe + felpa

La gonna a pieghe fa subito venire in mente la divisa dei college americani ed è quindi un capo perfetto per il primo giorno di scuola, ma per un outfit davvero vincente sostituisci la camicia con una felpa e le ballerine con le sneakers per un look da vera studentessa fashion.

Camicia tartan

PicMonkey Collage2
Camicia tartan

Indipendentemente dalla moda e dalle tendenze del momento, appena arriva settembre scoppia la tartan mania che diffonde nelle donne un’irrefrenabile voglia di indossare capi tartan e così per il primo giorno di scuola puoi scegliere una camicia in questa fantasia da portare aperta o avvitata in vita e da abbinare a jeans o pantaloni neri.

di Francesca Esposito