Belle e sportive: come curare il look per fare sport

 

Quali sono i marchi di abbigliamento sportivo più carini, ma di qualità e attenti alla prestazione? Che colori scegliere? Come vestirsi per correre? Ecco alcune possibilità per rispondere a queste domande!

Se amate nuotare

Se amate il nuoto, troverete perfette le soluzioni di Arena.  I costumi per la prossima stagione sono innovativi nei tessuti e allo stesso tempo presentano una grandissima cura nella scelta dei colori e delle stampe.
Per i livelli agonistici superiori c’è la linea realizzata in tessuto Powerskin Carbon, con all’interno filamenti di fibra di carbonio. Il risultato è un tessuto racing con una rete protettiva capace di regolare la tensione.
Per un allenamento standard, invece, i pezzi interi hanno fantasie e colori magnifici; la linea imperdibile è quella dedicata al viaggio, con stampe di passaporti e cartine. Gli accessori? Gli occhialini Cobra Ultra hanno una visuale panoramica e le nuove cuffie Smart Cup sono doppie per meglio raccogliere i capelli lunghi.

 

arena_
I costumi tecnici, gli occhialini e le cuffie Arena
arena_2
La linea Arena dedicata al viaggio

Arena, inoltre, ha appena aperto il contest Create with Arena: fino al 30 giugno, potete scaricare 4 bozzetti di modelli base di costumi dalla pagina ufficiale di Facebook e dare libero sfogo alla vostra fantasia decorandoli secondo il vostro gusto. Potete caricare il vostro disegno sulla pagina e potrà essere votato dagli utenti fino al 15 luglio.
Una Giuria Arena sceglierà il migliore tra i 5 disegni con il maggior numero di Like: il vincitore potrà vedere la propria creazione realmente realizzata!

Per le amanti del tennis

tennis2
Sopra la linea Stella McCartney per Adidas, sotto gonne e abito Bjorn Borg
tennis
Sopra i capi iconici di Lacoste, sotto alcune proposte K-Swiss

Il tennis è sicuramente uno degli sport che maggiormente si presta a essere reinterpretato dalla moda. Le gonnelline e le scarpe le portiamo tutte, anche chi non ha affatto confidenza con la racchetta!
Vogliamo, però, mostrarvi alcuni brand in particolare, che con fantasia e gusto coniugano le esigenze delle sportive a quelle più femminili: K-Swiss con i suoi top dai colori sgargianti e le polo con dettagli a contrasto, carinissima la visiera rosa; di Adidas è irresistibile la linea by Stella Mccartney, delicata nei colori e dalle fantasie inusuali; Bjorn Borg è un brand dal gusto pratico e moderno, con fantasie che sicuramente si fanno notare e capi realizzati in tessuti Hydro-Pro; per le più tradizionali c’è, naturalmente, l’iconico brand Lacoste che porta sui campi da tennis eleganza e classe senza tempo.

Per le amanti del running

jogging
La linea sportiva di H&M perfetta per fare jogging
colorsofcalifornia
Le runners Colors of California

Se fare jogging è diventa quasi una tendenza, l’outfit per correre deve essere, a maggior ragione, impeccabile. Si tratta, poi, di un’attività che spesso pratichiamo al parco o in città e, come si dice, non si sa mai chi si incontra! Ci piace molto la linea pensata da H&M, che presenta una vastissima scelta e piccoli prezzi. Essenziale, ma dai bei colori e con spazio per ogni tipo di preferenze: dalle canotte più aderenti alle t-shirt, leggings, shorts, in tessuto tecnico o cotone, le scelte sono tantissime e pensate per il comfort e la libertà nei movimenti.
I reggiseni sportivi, inoltre, sono ad asciugatura rapida e disponibili anche in una versione leggermente imbottita. Per le scarpe invece, se siete alla ricerca di una scelta non convenzionale e lontana dai brand più inflazionati, vi consigliamo le running shoes Elastic di Colors of California, pratiche perché senza lacci e divertenti.

Per il fitness in palestra

dimensionedanza
Allcuni capi Dimensione Danza
yoga2
Pezzi H&M pensati appositamente per lo yoga

Per lo yoga o il pilates vi consigliamo la collezione di Dimensione Danza, in particolare quei capi morbidi e “rilassati” che contraddistinguono il marchio. Questo tipo di attività sportiva è probabilmente quella che ha meno limiti in fatto di abbigliamento: basta, infatti, che ognuna di noi si senta comoda e libera di muoversi. Il gusto e le proposte trendy di Dimensione Danza, però, ci aiuteranno sicuramente a sentirci a nostro agio.
Ancora H&M, infine, ha realizzato dei pantaloni, top dalle tinte pastello e piccoli borsoni appositamente per lo yoga.

 

di Serena Autorino