Black & White: un classico che non muore mai

Parliamo di tendenze. Parliamo di cosa deve far parte del nostro armadio. Parliamo di come ci si deve abbigliare per essere sempre delle perfette fashioniste. Stiamo via via scoprendo e capendo cosa spopolerà in fatto di tendenza questo inverno, abbiamo parlato del camel, del check e parleremo ancora ed ancora di altri temi invernali tutti da interpretare. Questa, però, è la volta del bianco e nero.

Casacche da Liborio Capizzi
Casacche da Liborio Capizzi

Gli opposti… Che si attraggono

Il buio e la luce, il chiaro e lo scuro… Il black & white è qualcosa che mi affascina davvero tantissimo. Un look composto con capi ed accessori che compongono una tavolozza di colori neutri all’apparenza, a mio avviso è garanzia di fascino ed eleganza. Quando voglio puntare su un look professionale ma allo stesso tempo intrigante, mi gioco la carta della semplicità. Gonna o pantalone nero, camicia bianca, magari dal taglio ampio e maschile, giacca nera leggermente avvitata, un tocco di originalità con una calza bianca, accessorio colorato e… Sono certa di non sbagliare. Un outfit basico se ci pensate, adatto ad una lunga giornata in ufficio ma anche ad un aperitivo improvvisato dopo le 19.

Il mio outfit in bianco e nero
Il mio outfit in bianco e nero

Gettando un occhio nelle vetrine dei negozi qui sulle strade principali di Milano, gettando ancora sguardi curiosi sulle riviste, sul web e sbirciando tra i vari scatti fatti qui e lì, mi sono resa conto che di bianco e nero in giro c’è davvero tantissimo.

Giacca in pelle e t Shirt da Mango
Giacca in pelle e t Shirt da Mango

Dalle giacche in pelle nera abbinate a T-shirt basiche, alle camicie e gonne bianche che regalano tocchi discreti di stile e femminilità. Camicioni abbondanti dalle maniche grosse, quasi fluttuanti, quelli di Liborio Capizzi, che promette originalità e cura dei dettagli nella sua prossima collezione. Io sono rimasta davvero estasiata dal taglio di queste camicie e non vedo l’ora di acquistarne una, non siete d’accordo?

Casacche da Liborio Capizzi
Casacche da Liborio Capizzi

Anche per gli accessori

Ovviamente anche gli accessori vengono utilizzati per declinare questa tendenza. Come sempre, Zara offre una vasta scelta di stivaletti con tacchi e zeppe, tutti rigorosamente in black.

Stivaletto con fondo in gomma da Zara
Stivaletto con fondo in gomma da Zara

Anche Lumberjack presenta parecchie calzature in linea con la tendenza, ma dall’anima più casual ed anche più comoda se vogliamo.

Una scarpa Derby Lumberjack
Una scarpa Derby Lumberjack
Uno stivaletto Lumberjack
Uno stivaletto Lumberjack

Insomma, non ci resta che scegliere cosa acquistare e come giocare ad interpretare uno dei classici che non muoiono mai!

di Valentina Ciotola