Blu e nero: il mix perfetto per l’ufficio

 

Siamo cresciute con poche solide convinzioni: non ci si veste mai di bianco ai matrimoni, non si esagera con scollature e spacchi profondi, non si mettono in mostra troppi gioielli tutti insieme, non si abbina mai il nero con il blu… e se vi dicessi che qualcosa sta cambiando?
Da questo momento in poi le vostre certezze inizieranno a vacillare: stiamo assistendo a una vera e propria inversione di tendenza e l’accostamento “blu-nero” che abbiamo sempre cercato di evitare è ora considerato uno degli abbinamenti più chic che si possa sperimentare.

E’ il binomio ideale per rompere gli schemi e per spezzare la monotonia degli outfit tutti uguali che scegliamo sempre per andare a lavoro. Basta con i soliti look total black che ormai ci hanno stancato: perché non proviamo a indossare insieme questi due colori? Il mix “blu-nero” è perfetto per l’ufficio!
Idee su come abbinare queste tonalità senza commettere cadute di stile? Ecco 10 modi di indossare il blu e il nero facili da copiare!

Blu e nero: 10 abbinamenti da copiare

n1
L’abbinamento blu-nero sfoggiato dalle fashion editor

I pantaloni sono il capo ideale per affrontare una giornata di lavoro in assoluta comodità. Provate ad abbinare dei culotte neri a una maglia blu con volant sulla manica oppure indossate i vostri jeans skinny neri con un maglia e un blazer blu e il gioco è fatto!

n2
Il mix blu-nero è l’ideale per l’ufficio

Preferite gli abiti super femminili? Scegliete un semplice abito navy e abbinatelo a giacca di pelle e décolleté o in alternativa, optate per un vestito stampato che abbia entrambi i colori e indossatelo con degli accessori neri.

n3
L’abbinamento “pantaloni di pelle + capi blu” è molto gettonato tra le it girl

Per un look più aggressivo, ma sempre di classe, indossate i vostri pantaloni neri di pelle e mixateli a una blusa romantica o a un semplice maglione blu.

n4
Pantaloni neri e denim: un mix che funziona sempre

Se ogni tanto vi è concesso di sfoggiare outfit più casual, puntate sul denim e abbinate i vostri pantaloni neri preferiti a camicia di jeans e ballerine, oppure indossateli con una maglia a righe e una giacca di jeans.

n5
L’abbinamento blu-nero negli scatti di street style

Chi l’ha detto che l’abbinamento “blu-nero” si può indossare solo in ufficio? Che sia per il tempo libero o per un’uscita serale, finché le temperature lo permetteranno, approfittatene per sfoggiare le vostre minigonne! Sceglietene una blu da portare con una blusa nera o fate al contrario e indossate una mini di pelle nera con una camicia blu!

Foto: WeThePeople – StyleDuMonde – Popsugar – Clochet

di Valeria Ricca