Blu: il colore di tendenza per l’Autunno Inverno 2015-16

 

Per l’Autunno Inverno 2015-16, capi e accessori must have si tingono di blu, in tutte le sue sfumature.
Tonalità scure ed eleganti o luminose e vibranti, saranno le perfette alleate per i look invernali, colorando borse in pelle effetto metal o con pelliccia, ampie gonne e preziosi sandali in velluto, abiti in suede dal twist gitano, bluse trasparenti per mise intriganti e capispalla di carattere, l’importante è puntare sul total look blu, tono su tono. Un colore antichissimo, da utilizzare in alternativa al nero, sopratutto per chi predilige capi dall’eleganza classica, ma con un pizzico di luminosità in più. Scoprite le proposte must have imperdibili per la stagione fredda:

Capi d’abbigliamento must have

Il blu notte non passerà mai di moda, è un colore freddo molto seducente, intrigante e chic, presente in molte delle collezione Autunno Inverno 2015-16, tra cui Marc Jacobs, Nina Ricci, Emilio Pucci, Isabel Marant e MSGM, per non parlare delle proposte low-cost, di tendenza, ma a un buon prezzo!

bludressCollage
In alto: Caban Romantic, H&M e Giorgio Armani, in basso: Emilio Pucci, Liu Jo e Topshop

Lo stesso vale per il blu elettrico, anch’esso presente in molte collezioni, una palette così calda e luminosa, perfetta con qualsiasi accostamento, anche quelli più arditi a righe. Tra i must have presenti, troviamo cappotti classici o in versione di pelle con frange, camicie, pullover, felpe e dolcevita, abiti in camoscio, gonne plissettate e pantaloni a zampa e coulotte, molto di tendenza.

capiCollage
In alto: MSGM, Isabel Marant e Marc Jacobs, in basso: H&M, Cedric Charlier e Zara

Borse must have

Le borse più cool dell’autunno-inverno 2015 2016 ci regalano tante sorprese: tracolle, bauletti, pochette da sera, zaini e shopper, in tutte le sfumature del blu, modelli lussuosi in pellami pregiati, nelle versioni più divertenti e colorate come lo zaino con stampa cartoon di Asos, a forma di vinile o con nappine e fantasia etnica, in chiave multicolor o in suede con frange. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

bagCollage
In alto: Street Level, Moschino e Gucci, in basso: Valentino, Fendi e Asos

Scarpe must have

La tendenza scarpe per l’Autunno Inverno 2015-16 è molto ampia, con tante proposte diverse: décolléte e sandali colorati come quelli blu elettrico di Ermanno Scervino, mary jane, stivali cuissard e stivaletti in latex o in pelle blu navy iper femminili, o stringate e mocassini dallo stile maschile. Non mancano nemmeno le sneakers e le slip on rese preziose da glitter, pelliccia o decorazioni metal, che si intonano alla perfezione con le sfumature del blu.

scarpe Collage
In alto: Joshua Fenu, Markus Lupfer e Zara, in basso: Miu Miu, Ermanno Scervino e Adidas

Accessori must have

Per sfoggiare un look impeccabile, non basta scegliere l’abito giusto, è importante anche selezionare attentamente gli accessori. Per la stagione fredda ormai alle porte, i brand propongono collezioni interessanti di oggetti indispensabili ed esclusivi, specialmente nella colorazione blu: foulard, occhiali da sole con lenti maxi, capello a falda larga, caldi guanti e infine, niente di meglio di eleganti bijoux.

access Collage
In alto: Mango, Rag&Bon e H&M, in basso: Asos, Dolce&Gabbana e Desigual

Fonti foto: siti ufficiali prodotti

di Angelica Giannini