Borse a Tracolla: il vero must have di stagione

Siete alla ricerca di una borsa giusta per quest’estate? Allora non dovreste avere dubbi perchè il vero must have di questa stagione è solo uno: la borsa a tracolla!
Lunga, corta, con la catena o in pelle, grande o piccolissima: è la “shouler bag” la vera protagonista di questa P/E 2015.
Il bello di questo modello è che, oltre a essere veramente comoda e pratica, è anche una borsa perfetta per essere utilizzata tutto il giorno, da mattina a sera, senza rischiare mai di essere fuori luogo con l’outfit che avrete scelto.

Borse a tracolla di tutti i tipi nelle foto street style di quest’anno
Borse a tracolla di tutti i tipi nelle foto street style di quest’anno
Borse a tracolla di tutti i tipi nelle foto street style di quest’anno.
Borse a tracolla di tutti i tipi nelle foto street style di quest’anno.

Total Black

I modelli più classici sono sicuramente quelli back, molto adatti anche per le occasioni formali o per la sera. I modelli più richiesti sono quelli di Chloè, che propone sia un modello con la catena (Drew Bag), sia un modello con la tracolla in pelle (Feye). Bellissimo e gettonassimo tra le it girl anche il nuovo modello Jackie di Gucci, che propone una tracolla squadrata e molto classica, che però si abbina perfettamente anche ad outfit casual.

Bigo-002
Tracolle black per i look più formali o per la sera

Colorate

coloratissime le schouler bag di questa primavera
Coloratissime le schouler bag di questa primavera

Visto che però ci stiamo avvicinando all’estate e alle giornate più calde, sicuramente potremo pensare di accantonare i colori scuri (almeno per un po’) in favore di una borsa più colorata. Le mini tracolle in questo senso sono molto utili, perché ci permettono di giocare anche con colori accesi e azzardati, in quanto si tratta di mini bag e tracolline che rendono il look più simpatico, senza appesantirlo.
Bellissimi sono i modelli miniatura di Saint Laurent e Philip Limm, ma anche le tracollina rosa cipria di Stella McCartney, fluo di Louboutin e rosso fuoco di Gucci.

Fantasia

Tracolle coloratissime e con fantasie pop di Ysl, Valentino, D&G e Moschino
Tracolle coloratissime e con fantasie pop di Ysl, Valentino, D&G e Moschino

Infine, proprio perché l’estate è la stagione del colore per eccellenza, se volete davvero seguire il trend delle borse a tracolla, io vi consiglio di osare e di prenderne una super colorata e particolare, in modo che possiate abbinarla a tutti i vostri migliori look estivi!
La mia preferita è sicuramente il modello multicolor di Valentino, ma anche quelle super pink di Moschino, Saint Laurent e Dolce& Gabbana sono belle e molto colorate: perfette per accendere la vostra estate con un solo tocco.

di Carlotta Rubaltelli