Borse per l’ufficio: i modelli da puntare quest’inverno

Meglio i modelli grandi e pesanti che ci permettono di portare con noi tutto ciò che ci serve per affrontare un’intera giornata fuori casa o le proposte di media dimensione che sono capienti quanto basta, ma decisamente più pratiche?

Difficile definire quali siano le borse ideali per l’ufficio, nella maggior parte dei casi è solo una questione di gusti!

Che siano piccole o enormi, poco importa, ciò che conta è che siano piene di tasche e scompartimenti in cui infilare tutto il nostro nécessaire, che siano di buona fattura e che siano sufficientemente versatili, in modo da abbinarle con facilità ai nostri rigorosi look da ufficio.
Quest’inverno potremo optare per borse a tracolle, pratici zaini o per le più capienti shopping bag. Voi avete già le idee chiare o siete ancora indecise su cosa scegliere? Vi aiutiamo noi a prendere una decisione! Ecco una selezione di borse perfette per l’ufficio!

Borse a tracolla

Le borse a tracolla sono il tipico accessorio che sta bene con tutto: si sposano alla perfezione con i look sportivi, ma si prestano bene anche ad abbinamenti più classici. I modelli semplici, a tinta unita, in pelle o suede, sono l’ideale nel quotidiano, se invece preferite proposte tempestate di glitter e applicazioni preziose, non abbiate paura e inseritele nel vostro guardaroba: potrete indossarle in ufficio e riutilizzarle anche di sera.

Zaini

Gli zaini, per anni considerati un accessorio sportivo da indossare solo per la palestra o nel tempo libero, hanno trovato nuova vita e ormai si indossano in ogni momento della quotidianità. Possiamo portarli a spalla o a mano e scegliendo modelli a tinta unita, in pelle o cuoio, potremo abbinarli con stile anche ai classici look da ufficio.

Shopping bag

Se siete alla ricerca di borse passepartout, grandi e super capienti, da sfoggiare da mattina a sera, non ci sono dubbi: puntate sulle shopping bag. Si abbinano bene con i look da giorno e acquistando modelli versatili dai colori neutri potrete utilizzarli in qualsiasi periodo dell’anno.

 

 

Foto di copertina: Vogue – Marieclaire

di Valeria Ricca