Borse: tutte le tendenze della primavera-estate 2015

 

Abbiamo assistito al ritorno del secchiello, abbiamo imparato che possiamo portare con noi lo zaino in ogni occasione, abbiamo scoperto che le mini bag sono uno dei trend più amati dalle it girl: abbiamo già avuto modo di parlare delle borse must have di questa stagione, ma quello che non abbiamo ancora fatto è un quadro generale su quelle che sono le tendenze più cool di questa primavera-estate.

Ecco tutto quello che c’è sapere sulle borse da scegliere in questa stagione.

Borse bianche

nuovo bianco
Borse bianche per la primavera-estate 2015

Non amate sfoggiare le borse bianche durante la stagione invernale, ma vi piacciono molto? Bene, questo è il momento giusto per tirarle fuori dall’armadio!

Potete scegliere modelli grandi e capienti come quelli di Michael Kors e Stella McCartney, potete optare per qualcosa di originale come la mini bag con le frange di Charlotte Olympia oppure potete puntare sulle proposte low cost: quelle di Pull&Bear (15,99 €) e H&M (29,99 €) oltre ad essere super carine, sono anche molto economiche.

Borse metallizzate

nuovo metallico
Borse metallizzate per la primavera-estate 2015

Tornano anche in questa stagione le borse dal finish metallico, perfette per dare un tocco di luce ai nostri outfit. Oro e argento sono i colori più gettonati, ma non mancano modelli proposti anche in altre varianti di colore.

Borse a tracolla, shopping bag o pochette: le borse metallizzate proposte dai vari brand per la primavera-estate 2015 sono declinate in una grandissima varietà di modelli.

Borse in suede

suede
Borse in suede per la primavera-estate 2015

Il suede è il materiale del momento, è l’indiscusso protagonista di tutte le collezioni presentate per la nuova stagione ed è stato scelto da grandi griffe come Givenchy, Mulberry e Balenciaga per realizzare anche borse e accessori.

Le borse in suede sono una grande novità di questa primavera-estate e pare che siano un must have irrinunciabile per tutte le fashioniste.

Borse colorate

nuovo colori
Borse colorate per la primavera-estate 2015

In questo periodo dell’anno assistiamo sempre al trionfo dei colori e anche le borse si vestono di tonalità vivaci e fantasie colorate. Dalle borse a tracolla di Saint Laurent e Valentino alle più accessibili proposte di Zara e Mango: c’è solo da sbizzarrirsi.

Borse con le stelle

stelle
Borse con le stelle per la primavera-estate 2015

Un’altra grande novità di questa stagione sono le borse ricoperte da stelle colorate di diversa dimensione. Al momento mancano all’appello le proposte dei brand low cost, ma siamo certe che è solo una questione di tempo.

di Valeria Ricca