Borse: tutte le tendenze per l'autunno-inverno 2014/2015

Articolo scritto da Claudia del blog Fashion Blog Blondy Witch

Se vi dico borsa, cosa vi viene in mente? Esatto, quella cosa senza la quale una donna solitamente non riesce neanche ad uscire di casa.

La borsa è il nostro naturale prolungamento, il nostro microcosmo, lo specchio della nostra anima (altro che occhi, se volete conoscere una persona guardatele dentro la borsa!).

Le borse scatenano vere e proprie fissazioni. Io l’anno scorso mi ero fissata con una borsa verde pistacchio. Non avevo nulla da abbinarci, eppure la volevo, quindi l’ho comprata (era il mio periodo creativo-bizzarro). Quest’anno invece mi sono fissata con le city bag rosse e blu elettrico (sono nel periodo urban-chic)… Questo per dire che non importa quante borse una donna abbia nell’armadio, ce ne sarà sempre una in più che desidera. Magari per il colore, per la forma, per la praticità, perché è di un nuovo brand che ci piace, perché sta bene con le scarpe acquistate proprio la settimana scorsa, perché… potrei continuare all’infinito. Tanto quando una donna si innamora di una borsa, trova sempre mille perché!

E ad ogni cambio di stagione l’acquisto della borsa (ma anche delle borse) diventa sempre un appuntamento irrinunciabile. Quasi come se ci portassimo dietro il retaggio dello zainetto scolastico ma in versione evoluta: a settembre ci viene sempre voglia di una nuova borsa per l’inverno, ci avete fatto caso?

Allora per aiutarvi nell’acquisto, ecco i miei consigli sulle bags must-have di questa stagione.

Innanzitutto, uno dei trend che andrà per la maggiore sarà la tracolla. Chic e comode al tempo stesso, le nuove tracolle e tracolline per l’autunno/inverno si prestano a tanti abbinamenti grazie alle diverse versioni: dalle colorate, perfette per il giorno, con tailleur ma anche cappottini bon ton, jeans e blazer alle sporty, ovvero le tracolle più easy, perfette con abbinamenti più casual, con jumpsuit di jeans, pants morbidi, felpine e sneakers.

tracolle1

E non mancano le tracolle in versione night, più bon ton e preziose, ma sempre comode e adatte a diverse occasioni.

tracolle2

Le altre tendenze per le borse autunno-inverno? Sicuramente il ritorno alla grande dello zainetto

zainetti

ma anche shopper e sacche, comodissime per girare in città, ma anche per l’ufficio, la spesa, la passeggiata con i bimbi…

shoppereco

E che dire delle mie adorate city bags? Tipiche dell’ambiente metropolitano, le city bags sono capienti ma chic e sono ottime per passare dall’ufficio all’happy hour senza doversi cambiare di una virgola.

city bag

Amate le borse stravaganti, magari con quel quid in più che le rende uniche? Bene, allora quest’anno avete l’imbarazzo della scelta tra le bags con dettagli maculati o in materiali pregiati come il pitone

maculate

e quelle invece più alternative e particolari come queste, perfette per uno street style che si fa notare:

particolari

E voi, quale modello preferite?

di Redazione