Camicia azzurra: tanti modi di indossarla quest’inverno

 

Quella bianca, classica, a maniche lunghe, l’abbiamo tutte nell’armadio, ma anche la camicia azzurra può essere considerata un capo must che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una donna. E’ uno di quei pezzi intramontabili che non conosce stagioni, la indossiamo tutto l’anno senza problemi e ha conquistato le donne di qualsiasi età, dalle teenager, che in genere prediligono outfit particolarmente sportivi, alle donne in carriera, che la ritengono un capo sempre più indispensabile per i loro look da ufficio.
La camicia azzurra è uno di quei capi basic che non si può non avere: è una certezza quando non si ha la più pallida idea di cosa indossare ed è l’alternativa perfetta alla classica camicia bianca.
Dare dritte e consigli su come abbinarla può sembrare superfluo visto che questo capo si sposa bene con qualsiasi tipo di look, ma in vista dell’inverno potremmo anche impegnarci un po’ di più per provare ad abbandonare quegli abbinamenti già visti e rivisti e puntare su qualcosa di nuovo.

Se siete alla ricerca di ispirazione, prendete spunto dagli outfit delle trend setter: loro sì che sanno come abbinare come si deve una camicia azzurra!

Camicia azzurra + denim

set jeans
La camicia azzurra abbinata ai jeans

Volete indossare la vostra camicia azzurra con i jeans? Avete due opzioni a disposizione: potete infilarla dentro a un paio di jeans a vita alta oppure sceglierne una dalla vestibilità over e portarla sopra a un paio di jeans cropped.

Camicia azzurra + pantaloni neri

set panta neri
La camicia azzurra indossata con pantaloni neri larghi o skinny

La stessa cosa si può fare con un paio di pantaloni neri. Abbinate una maxi camicia azzurra a un paio di pantaloni di pelle e scarpe flat oppure infilate la vostra camicia azzurra sotto a dei pantaloni skinny e completate il look con un paio di décolleté.

Camicia azzurra + pencil skirt

set pencil
Camicia azzurra + pencil skirt, l’abbinamento perfetto per l’ufficio

Chi passa intere giornate in ufficio ha sicuramente sperimentato almeno una volta l’abbinamento “camicia azzurra + pencil skirt”, è l’uniforme ideale per stare tutto il giorno a lavoro. Quest’inverno, provate a indossare la vostra camicia con pencil skirt stampata e chiodo di pelle oppure sotto a un caldo maglione di lana e gonna pencil a tinta unita. Per quanto riguarda le scarpe, potete puntare sulle décolleté, con loro non si sbaglia mai.

Camicia azzurra + pantaloni palazzo o culotte

set pantaloni culotte
La camicia azzurra abbinata a pantaloni culotte o palazzo

Altro abbinamento che si può scegliere per l’ufficio è quello che vede la camicia azzurra abbinata a pantaloni palazzo o modelli culotte. Basterà poi indossare un paio di stringate o delle décolléte per completare alla perfezione il vostro look.

Camicia azzurra + gonna midi o maxi

set gonna midi e maxi
La camicia azzurra indossata con gonne midi o modelli maxi

Un’altra accoppiata perfetta? Quella con gonne midi o maxi skirt stampate. Potete provare sia con la classica camicia azzurra sia con quelle con il fiocco che vanno tanto di moda in questo periodo.

Foto: Vogue – StyleDuMonde – Fashiongum – TheFrontRow

di Valeria Ricca