Camicia bianca, come abbinarla in modo originale

Articolo scritto da Valeria dl blog MyUrbanMarket

La camicia bianca è uno di quei capi senza tempo che non passano mai di moda. Qualsiasi donna, di qualsiasi età, ne possiede almeno una nell’armadio. Si può indossare in qualsiasi stagione ed è perfetta in ogni occasione, da quelle più informali a quelle più eleganti. La camicia bianca è il capo versatile per eccellenza e sono tantissimi i modi in cui è possibile indossarla. Ecco qualche spunto per sfoggiare questo capo in modo originale.

Camicia bianca + Pencil skirt

Camicia bianca + Pencil skirt - Foto: popsugar.com
Camicia bianca + Pencil skirt – Foto: popsugar.com

Se volete sfoggiare un outfit semplice ma allo stesso tempo molto femminile, abbinate la vostra camicia bianca ad una pencil skirt dalle stampe floreali e il gioco è fatto!

Camicia bianca + Pantaloni culottes

Camicia bianca + Pantaloni culottes - Foto: Topshop.tumblr
Camicia bianca + Pantaloni culottes – Foto: Topshop.tumblr

Se preferite i pantaloni ma siete stanche dei classici modelli neri optate per un paio di culottes, i pantaloni ampi che arrivano sotto il ginocchio o a metà polpaccio. Indossateli con una camicia bianca e sarete davvero chic!

Camicia bianca + Midi skirt

Camicia bianca + midi skirt - Foto: cristinasurdu.com
Camicia bianca + midi skirt – Foto: cristinasurdu.com

Le midi skirt sono una delle tendenze più amate della scorsa primavera. Avete mai provato ad indossarle con la camicia bianca? Il vostro outfit risulterà super raffinato.

Camicia bianca + pantaloni di pelle

Camicia bianca + pantaloni di pelle - Foto: grazia.it
Camicia bianca + pantaloni di pelle – Foto: grazia.it

Amate i look grintosi ma non volete osare troppo? Indossate un paio di pantaloni di pelle e sdrammatizzateli con una camicia bianca e un paio di sandali dal tacco vertiginoso. Il risultato vi piacerà!

Camicia bianca + Gonna lunga

Camicia bianca + Gonna lunga - Foto: Zimbio
Camicia bianca + Gonna lunga – Foto: Zimbio

Molto carino anche l’abbinamento con la gonna lunga. Se indosserete un paio di sneakers o degli stivaletti otterrete un perfetto outfit da giorno; se invece preferite un outfit più elegante optate per un paio di ballerine o per un paio di stringate maschili.

Camicia bianca + Boyfriend jeans

Camicia bianca + Boyfriend jeans - Foto: style.com
Camicia bianca + Boyfriend jeans – Foto: style.com

Volete essere trendy senza rinunciare ai vostri jeans? Indossate la vostra camicia bianca con un paio di jeans boyfriend e un paio di décolleté con tacco alto.

di Redazione