Capispalla: i modelli da sfoggiare in primavera

Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket

Manca davvero poco all’arrivo della primavera, siete pronte a dire addio a cappotti e piumini e a tirare fuori dall’armadio capispalla più leggeri?

In questo periodo dell’anno in cui abbiamo a che fare con un tempo a dir poco imprevedibile, le giacche si rivelano un capo indispensabile per affrontare con stile i capricci del meteo.

Ci sono i modelli più eleganti come i trench e i blazer e quelli più sportivi come le giacche di pelle e i bomber che invece si prestano ad outfit più casual.

Noi abbiamo selezionato 5 capispalla di tendenza per la nuova stagione.

Scoprite con noi i modelli più cool da sfoggiare in primavera.

Il trench

I trench di Carven e Zara
I trench di Carven e Zara

Il trench è un evergreen del guardaroba femminile, uno di quei capi must-have da tenere sempre a portata di mano. E’ perfetto nei giorni di pioggia e se scelto nella classica versione color cammello si può abbinare facilmente con tutto.

Il bomber

I bomber di Scotch&Soda e River Island
I bomber di Scotch&Soda e River Island

Torna alla riscossa il bomber che da qualche stagione è un grande protagonista dello street style. A tinta unita, con motivi paisley o con stampe floreali: se vi piacciono i colori potrete sbizzarrirvi in primavera.

La giacca di pelle

Le giacche di pelle di Balenciaga e Mango
Le giacche di pelle di Balenciaga e Mango

La giacca di pelle è un altro grande classico che non passa mai di moda ed un capospalla perfetto per affrontare le mezze stagioni. Scegliete una giacca biker dai colori pastello come quella rosa pallido di Balenciaga oppure optate per un modello dalle tonalità più scure come quello grigio proposto da Mango.

Il blazer

I blazer di Marella e Stradivarius
I blazer di Marella e Stradivarius

Il blazer è il capo ideale per un perfetto look da ufficio. Potete scegliere i modelli sagomati o quelli più lunghi dalla vestibilità over.

La giacca di jeans

Le giacche di jeans di Acne Studio e H&m
Le giacche di jeans di Acne Studio e H&m

In una stagione in cui stiamo assistendo al trionfo del denim che ha invaso tutte le collezioni della primavera-estate 2015 non potevano mancare le giacche di jeans che sono un’ottima alternativa ai classici blazer.

di Redazione