Capodanno 2017: tutte le idee outfit in base alla location

Capisci che dicembre è alle porte quando inizi a sentire la fatidica domanda: cosa fai a Capodanno? Il dilemma deI dilemmI è alle volte perfino più pressante della zia che ti chiede quando ti sposi. Come e dove si festeggia la chiusura di un anno sembra essere sempre di vitale importanza e in fin dei conti un motivo c’è: capita raramente di riunirsi con gli amici per festeggiare insieme un’occasione che coinvolge tutti allo stesso modo. Quindi divertirsi è più importante che mai e anche la location gioca la sua parte.

Una volta deciso con largo anticipo o all’ultimo cosa fare, si passa all’outfit da indossare per chiudere con il botto. Perché chi si veste bene a capodanno si veste bene tutto l’anno.
Ecco i nostri consigli:

COME VESTIRSI SE SI FESTEGGIA IL CAPODANNO IN PIAZZA

Il capo su cui puntare non può che essere uno: il cappotto o il piumino. Dovrete ballare e divertirvi, ripararvi dal freddo e scattare mille selfie. Meglio quindi coprirsi senza però indossare giacche a vento troppo sportive. Altro dettaglio importante gli accessori, se non potete puntate ad un vestito sexy, cappello e orecchini saranno i vostri alleati per splendere anche in piazza.

COME VESTIRSI SE SI FESTEGGIA IL CAPODANNO IN CASA

Maniche corte o abiti sottoveste, chi festeggia in casa può concedersi anche abiti che sfidano le temperature invernali: tanto c’è il riscaldamento. Puntate su abiti in velluto a portafoglio, o top scollati da abbinare a pantaloni palazzo. Unica regola non strafare con glitter e tacchi alti: non siete in discoteca e se il vostro ospite ha il parquet in casa potrebbe non gradire i vostri tacchi a stiletto.

COME VESTIRSI SE SI FESTEGGIA IL CAPODANNO IN DISCOTECA

 

Tutto è concesso per essere le regine della festa, anche l’abito con paillettes e glitter. Chi decide di celebrare l’ultimo dell’anno con balli sfrenati e trenini vintage può approfittare delle collezioni pensate per le feste dai brand di moda. Abiti e corti e a palloncino rimangono sempre il must.

COME VESTIRSI SE SI FESTEGGIA IL CAPODANNO AL CALDO

Se siete tra le fortunate che festeggeranno al caldo tropicale, o magari a Sydney, l’arrivo di questo 2017 avrete a disposizione solo l’imbarazzo della scelta su outfit da scegliere per l’occasione. Quindi concedetevi anche abiti leggeri e svolazzanti, colori caldi e godetevi fino in fondo la vostra estate di fine dicembre.

di Enrica Pressanto