Capodanno a casa di amici? 4 look per stupire tutti gli invitati

 

Certo per Capodanno è bellissimo andare in luogi esotici, in spiagge deserte, in città romantiche o in montagne innevate, ma non sempre è possibile, un po’ perché i fondi scarseggiano, un po’ perché (chi può) preferisce ritagliarsi le vacanze in periodi meno affollatti e un po’ perché a volte è anche piacevole e divertente organizzare una semplice festa insieme a tutti gli amici più cari, per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno direttamente dal divano di casa propria!

240645_184415458277303_129953243723525_567589_7292251_o
Cosa indossare?

Cosa indossare, però, se la location del nostro Capodanno sarà proprio il salotto di casa nostra o della nostra migliore amica? So che la tentazione di indossare il vostro pigiama migliore (magari ricevuto proprio qualche giorno fa dalla provvidenziale nonna) è forte, ma almeno per Capodanno bisognerà pensare ad un look un po’ più elaborato, ricordandoci però che saremo a casa e non possiamo vestirci come se stessimo festeggiando al nuovo Billionaire di Dubai.

Un look beige

Ecco quindi quattro diverse idee di look per aiutarvi nella scelta del vostro outfit per la notte più magica dell’anno.
Il primo è sicuramente il look più easy che potreste decidere di indossare, ma anche un’opzione molto chic per chi non ama indossare i classici colori del Capodanno e preferisce qualcosa di più sofisticato.

Schermata 2015-12-28 alle 11.40.48
Un look beige per Capodanno

Scegliete quindi un paio di pantaloni a palazzo panna o beige chiaro, un maglione beige ampio e super caldo,un paio di decolletè color biscotto con un tacco medio e, per concludere, scegliete un paio di accessori gioiello super luminosi preferibilmente in oro o bronzo. Ovviamente, non dimenticate di indossare un intimo rosso sotto il maglione, per un effetto vedo-non vedo super sexy.

Abito Rosso

Il più classico dei look di Capodanno vuole, ovviamente, l’abito rosso. Visto, però, che si tratterà di una festa a casa di amici vi consiglio di puntare tutto su un abito rosso fuoco un po’ corto, ma di sdrammatizzarlo indossando un paio di stivali cuissard sopra il ginocchio con solo pochi cm di tacco. In questo modo riuscirete a indossare un look spumeggiante e molto festaiolo, ma a renderlo adatto anche a dei festeggiamenti più tranquilli.

Per completare il tutto indossare un paio di orecchini gioiello sui toni dell’oro e del nero, abbinate poi un bracciale e qualche anellino coordinato.

Schermata 2015-12-28 alle 11.35.14
Un look rosso per Capodanno

 

Look da Fashion Victim

Schermata 2015-12-28 alle 11.48.05
Un look fashion per Capodanno

Amate le feste, ma amate ancor di più l’idea di poter sfoggiare il vostro ultimo acquisto fashion? Allora approfittate del Capodanno per indossare un abito colorato e originale, con dettagli ricamati, fantasie anni ’70 e un taglio particolare.
Abbinatelo a un paio di Mary Jane con tacco basso e cinturino alla caviglia, indossate la vostra borsa a tracolla (rigorosamente rossa), un orologio gioiello per contare i secondi che mancano alla mezzanotte e un rossetto rosso fuoco che renderà il vostro look super sexy!

Abito lungo

Infine, per chi invece dovrà sì festeggiare il Capodanno a casa di amici, ma a un party in cui è stato richiesto “l’abito lungo” un po’ per scherzare, un po’ per avere la scusa di sentirci principesse almeno per una sera, ecco il look che vi permetterà di essere perfette senza esagerare. A meno che non abbiate un abito lungo elegante, ma non esagerato nè troppo formale, vi consiglio di “dribblare” il dress code indossando una tuta lunga, raffinatissima e total black per un outfit veramente chic che non vi farà passare insosservate.

Completate il vostro look con una collana gioiello e con un paio di orecchini o punti luce luminosissimi, scegliete poi una clutch nera minimal, un paio di stivaletti scintillanti con qualche centimetro di tacco e non dimenticate un paio di slip in pizzo rigorosamente rossi!

Schermata 2015-12-28 alle 11.59.38
Una tuta nera per Capodanno

 

di Carlotta Rubaltelli