Cappotto Rosa: un Must Have per la Primavera

Siete anche voi lì alla finestra a guardare la pioggia cadere sperando ed implorando il cielo che passi l’inverno e arrivi presto la primavera? Se non ne potete più dei look total black, dei maglioni grigi e dei cieli plumbei forse ho trovato una soluzione per voi o meglio, l’hanno trovata lo scorso settembre in passerella i più famosi stilisti del mondo e l’hanno reinterpretata a modo loro le blogger più famose del web!

In passerella lo scorso settembre molti stilisti hanno proposto total look rosa, un colore emblema della primavera che a me ricorda i bellissimi fiori di pesco che sbocciano proprio in questo periodo!
I look più belli proposti dagli stilisti sono sicuramente questo total look rosa chiaro di Sportmax, il cappotto/cappa di John Galliano e il completo indossato da Cara composto da uno spezzato gonna/camicetta in pizzo, perfetto per un matrimonio a maggio!

Cappotto Rosa: un Must Have per la Primavera
Cappotto Rosa: un Must Have per la Primavera

Molte sono state le blogger che hanno reinterpretato a modo loro questo trend rosa che sta spopolando anche nelle vetrine e nelle collezioni appena arrivate nei negozi e le prime in assoluto sono state, come molto spesso accade, Shea Marie e Aimee Song, le ragazze californiane sempre al passo con i trend più in voga! Aimee ha indossato il suo cappotto metà rosa metà leopardo in un look da giorno, abbinato a slipon in cavallino leopardate e jeans chiari. Un abbinamento non proprio scontato, ma assolutamente azzeccato!

La bellissima Shea Marie ha invece indossato il suo cappotto over a uovo con un total look bianco caratterizzato da boots argentati scintillanti e dettagli in pelle nera! Aggressivo, ma allo stesso tempo etereo grazie anche al suo viso d’angelo, un abbinamento assolutamente azzeccato!

Cappotto Rosa: un Must Have per la Primavera
Cappotto Rosa: un Must Have per la Primavera

Tra le blogger italiane più seguite ad indossare il cappotto rosa divenuto quasi un must have per la prossima stagione sono state Veronica Ferraro ed Eleonora Carisi.

Veronica lo ha indossato nel suo secondo giorno di Fashion Week milanese abbinandolo ad un paio di sandali (con calzettoni alla caviglia) e ad una bellissima shopping bag in pelliccia di Fendi multicolor. Un look che, tralasciando l’acconciatura che non mi è proprio piaciuta, nel complesso ha funzionato!

Eleonora, invece, ha indossato il suo cappotto rosa dal sapore vintage a New York abbinandolo ad un paio di calze velate a pois (altro grande trend per la primavera) e sandali rosa super chic!

Cappotto Rosa: un Must Have per la Primavera
Cappotto Rosa: un Must Have per la Primavera

Che ne pensate di questi look? Vi è venuta un po’ voglia di indossare un cappotto rosa? Come vedete si può indossare in tantissime occasioni e riesce a portare un po’ di clima primaverile anche in queste orrende giornate uggiose!

di Carlotta Rubaltelli