Cappotto XXL: un vero must have dell'inverno 2014!

Se avete seguito le sfilate dello scorso febbraio e se state seguendo i profili Instagram delle più note it girl del momento avrete sicuramente notato come per questo inverno il capospalla per eccellenza sia uno solo: un coat XXL!

Si tratta di un cappotto versione lunghissima, praticamente fino ai piedi, che spesso viene prediletto nella versione monocolore blu o cammello, ma anche in maxi fantasie che contano 2 o 3 colori diversi tra loro.

Patricia Manfield indossa un cappotto Max Mara XXL - fonte @patriciamanfield su Instagram
Patricia Manfield indossa un cappotto Max Mara XXL – fonte @patriciamanfield su Instagram
Veronica Ferraro con cappotto XXL semplice e blu - fonte @veronicaferraro su IG
Veronica Ferraro con cappotto XXL semplice e blu – fonte @veronicaferraro su IG

Cappotti Lineari e Maschili

Il modello più diffuso è sicuramente quello più lineare, maschile e semplice con reverse sottili, ma chi è più audace può osare con modelli Over, a uovo o con reverse extra large, anche se questi cappotti sono un po’ più difficili da indossare.

Questo modello di cappotto, infatti, anche se è di gran lunga il più caldo proposto per questa stagione, non dona a tutte e soprattutto non è semplicissimo da abbinare. La versione più facile da indossare è il modello lunghissimo e super lineare perché slancia la figura, anche le più esili e minute, e riesce a rendere super chic anche un look molto basico come jeans, felpa colorata e scarpe basse.

Collage di cappotti semplici e lineari in blu, marrone, rosa e anche fantasia- fonte: stylescrabook.com e vogue.it
Collage di cappotti semplici e lineari in blu, marrone, rosa e anche fantasia- fonte: stylescrabook.com e vogue.it

Modelli Oversize, a Uovo

I modelli oversize, invece, sono i più difficili da abbinare anche se, una volta chiusi, sono sicuramente in grado di creare (da soli) un look sofisticato ed unico, ricco di volumi e spesso anche di colore o fantasie particolari. Se questo modello è preferibile abbinarlo a tacchi o a scarpe con suola alta, sotto il cappotto cercate di indossare abiti abbastanza leggeri ed aderenti in modo da non aggiungere ulteriore volume alla figura!

L’abbinamento migliore? Skinny jeans o leggings neri e un maglione colorato a collo alto, in modo da evitare anche l’uso della sciarpa!

Cappotti Over e a Uovo dalle sfilate e da Instagram - fonte : @eleonoracarisi su IG e vanityfair.it
Cappotti Over e a Uovo dalle sfilate e da Instagram – fonte : @eleonoracarisi su IG e vanityfair.it

di Carlotta Rubaltelli