L'outfit di Carola Disiot di Purses in the Kitchen: bigoconosciamola!

Oggi vi presento Carola Disiot del blog pursesinthekitchen. Nella vita è impiegata in un Istituto di Credito, una dolcissima moglie e ovviamente un’attivissima fashion blogger dal 2012.
Parliamo del suo stile: “Di giorno sono prevalentemente bon ton per il lavoro che faccio, anche se mi piace contaminare con dettagli glam rock i miei look .

l'outfit casual di Carola
l'outfit casual di Carola

La sera e nel weekend invece, ho un aspetto prevalentemente sportivo e comodo. Indosso jeans, sneakers o ballerine.” Per il suo lavoro, Carola deve necessariamente mantenere un look più serioso, penso che molte abbiamo lo stesso piccolo problema, e nel week end quindi si lascia andare a mise più creative ed informali.

l'outfit casual di Carola
l'outfit casual di Carola

Quando una cosa diventa molto diffusa, tendo a non usarla più e magari la rimetto in gioco appena vedo che gli altri hanno smesso di usarla! Sicuramente non amo l’omologazione anche se su alcune cose è davvero difficile evitarla!

l'outfit casual di Carola
l'outfit casual di Carola

Qualche curiosità in più sul suo blog

Inizio ad incuriosirmi e per questo le chiedo come mai ha scelto questo strano nome per il suo blog e qualche aneddoto divertente: “Amo da sempre la moda, in particolar modo le borse, ed anche la buona cucina è una mia grande passione.

l'outfit casual di Carola
l'outfit casual di Carola

Il titolo del blog è stato un cruccio per un paio di giorni ma poi è venuto spontaneo unire queste due passioni, in italiano non mi piaceva granché e quindi via con l’inglese!“. Ma l’idea, la voglia di aprire un blog invece è venuta fuori a Carola diversamente… “Seguivo da tempo vari blog internazionali ma ho anche seguito con interesse gli esordi di Irene Colzi, Chiara Ferragni, Veronica Ferraro, eccetera.. Ho pensato.. perché non io? Amo l’informatica e la moda, l’unione perfetta è stato il blog, il quale mi aiuta ogni giorno ad evadere per un paio d’ore dalla quotidianità.

l'outfit casual di Carola
l'outfit casual di Carola

Quanto tempo spendi ogni giorno per realizzare un tuo look? “Tra i 10 e i 15 minuti! Amo dormire e mi sveglio sempre all’ultimo secondo! Mi trucco poco e niente e l’outfit lo costruisco mentalmente mentre mi stiracchio nel letto, a volte partendo da un accessorio altre volte magari da una tee spiritosa.”
Le chiedo di parlarmi delle sue tre blogger preferite e di spiegarmi brevemente il perché.
Difficile sceglierne solo tre! In primis Floriana Sevani di BlackblessedBlog, è una con gli attributi ed è fonte di ispirazione per tutto! Poi Valentina Capelvenere, amo come riesce ad interfacciarsi sul web con il suo blog, tra lavoro e famiglia. È una donna solare, energica e spiritosa! Mi piace anche Eleonora Carisi, adoro come si veste, tre aggettivi per lei? Ricercata, insolita, misteriosa. Anche Nunzia Cillo, amo il suo blog e lei è una cara amica, fonte d’ispirazione continua per migliorare il mio blog, romantica, testarda e carismatica sono le prime parole che mi vengono in mente per descriverla. Beh, lo sai, amo come ti vesti quindi non posso non includerti! Adoro i capi che trovi ai mercatini e la tua convinzione che essere eleganti non voglia dire esser firmati dalla testa ai piedi, alzo la bandiera del Viva la Moda low cost!“. Ovviamente mi ha strappato un grandissimo sorriso qui!

l'outfit casual di Carola
l'outfit casual di Carola

Il suo outfit ed i marchi

Carola ha indossato questo look per una cena a casa sua a base di chili. Ha realizzato degli scatti simpatici nella sua cucina insieme al suo adorato micione mentre prepara la cena per i suoi ospiti. “Avevo voglia di un look anni 80 e quindi sono partita dalla scelta di una tee spiritosa come questa di Happiness (38 euro circa) rubata dall’armadio del mio lui, un pantalone nero basico di benetton (45 euro circa), tacchi stradivarius (20 € circa) abbinati a foulard a pois Coccinelle, Chanel, orecchini, collana a 3 fili ( mercatino 5 euro ) e orologio Vagary sempre scovato in un mercatino dell’usato (10 euro ).

di Valentina Ciotola