Chemisier: la camicia oversize da indossare come vestito

Articolo scritto da Francesca del blog Mylovelyworld.
Per la primavera/estate 2015 la parola d’ordine sarà versatilità grazie al chemisier, la camicia oversize da indossare come vestito.
Fresco, comodo e sbarazzino, ma anche elegante e particolare, il chemisier è un capo che si adatta a ogni corpo e con i suoi diversi tagli, tessuti e fantasie anche a ogni circostanza.
Per il lavoro, per andare a fare la spesa, per l’aperitivo con le amiche o per una cena romantica, scegli l’abito chemisier giusto in base al tessuto seguendo queste dritte.

In cotone dall’alba al tramonto

picmonkey_collage-2
Da sinistra a destra: H&M, Topshop

Per le giornate in cui si esce presto la mattina e si rientra direttamente per cena, meglio puntare sul cotone che è un tessuto leggero e comodo per qualsiasi esigenza: prendere l’autobus, fare la spesa, andare in banca o semplicemente fare shopping.

In lino contro l’afa

picmonkey_collage_1-2
Da sinistra a destra: Zara, Prenatal

Per le giornate estive in cui le temperature sfiorano i 40° e noi invece che al mare siamo rinchiuse in ufficio, meglio puntare sul lino per un look fresco, ma mai trasandato. Perfetto anche in gravidanza grazie a Prenatal che pensa all’outfit della donna in dolce attesa.

In georgette per un look romantico

picmonkey_collage_2-2
Da sinistra a destra: Max&Co, Mary Katrantzou

Il tessuto georgette è perfetto per i look romantici e femminili, dai colori pastello o con un mix di fantasie per un’esplosione di colore e vitalità.

In seta per la sera

picmonkey_collage_3-2
Da sinistra a destra: Miu Miu, Rag & Bone

Per un look chic da sera, la seta è sicuramente il tessuto più adatto e il dettaglio che fa la differenza è sicuramente la scelta dei colori pastello invece che del, seppur intramontabile, solito nero.

In chiffon (o poliestere) per giocare con le trasparenze

picmonkey_collage_4-2
Da sinistra a destra: Minauk, Alberta Ferretti

Infine per un look femminile, in cui si vuole giocare con il vedo non vedo, adatto a quelle donne che vogliono sentirsi sexy, ma non volgari, il chemisier in chiffon di qualsiasi colore o fantasia è il top.

di Redazione