Chi è Liza Golden Bhojwani, la modella che ha detto addio a una dieta da 500 calorie al giorno

Liza Golden Bhojwani era una delle modelle più famose e richieste del mondo: nel 2012 ha perfino sfilato per Dolce&Gabbana a New York. Ma non era felice. Solo oggi la modella di 28 anni si dice soddisfatta del suo fisico, anche se è molto diverso da come appariva 5 anni fa: la modella ha detto basta alle diete da fame che doveva seguire per rientrare in impossibili canoni di bellezza dettati oggi dalla moda. Pensate che il suo regime alimentare prevedeva solamente 500 calorie al giorno. Incredibile.

Nei giorni scorsi la modella ha postato sul suo profilo Instagram una doppia foto, nella quale ci mostra com’era prima e com’è oggi: la prima foto ci mostra una Liza magrissima, al limite dell’anoressia, con lo sguardo spento e triste. La seconda una Liza con le curve, bellissima, radiosa e con uno sguardo decisamente più affascinante.

La modella è profondamente cambiata, ma lei oggi afferma di sentirsi finalmente bene con se stessa e con il suo corpo. Prima non era felice, nonostante fosse una delle modelle più gettonate a livello internazionale, mentre oggi lo è finalmente, con il suo nuovo corpo e senza costrizioni impossibili da seguire, anche dal punto di vista della salute!

Liza ha raccontato che la svolta è avvenuta durante un viaggio in India, durante il quale ha deciso di porre fine a quella vita al limite e dove ha anche incontrato il suo futuro marito, l’unico uomo che le ha dato una mano ad accettarsi per quello che è realmente e non per quello che gli altri vorrebbero che fosse.

«Un giorno mi sono detta “Perché mi batto con il corpo? Perché forzo la natura? Devo ascoltare di più me stessa”. È quello che ho fatto, passo dopo passo e così sono rientrata nel mio vero corpo. Quello che la natura mi ha donato»

Parole sante, che ogni donna dovrebbe dirsi ogni mattina di fronte allo specchio: grazie Liza per questa bella testimonianza!

di Redazione