Chiara Biasi: basta dire che sono troppo magra!

 

Chiara Biasi dice basta. Negli ultimi tempi la fashion blogger è stata ampiamente criticata da alcuni follower perché negli scatti postati è apparsa troppo magra: la stessa sorte è toccata anche ad altre colleghe, come Chiara Ferragni, spesso additata per le fotografie su Instagram in cui appare un po’ troppo dimagrita. E c’è chi sottolinea come loro, icone di stile ai tempi dei social, dovrebbero essere di buon esempio soprattutto per un pubblico giovane. Ma Chiara Biasi non ci sta: è semplicemente magra, ma non è anoressica e sta bene.

chiara-biasi4
La fashion blogger Chiara Biasi

La fashion blogger italiana 25enne è una delle più famose di Instagram: seguitissima, le sue fotografie al mare sono da tempo al centro di polemiche, per una magrezza a volte un po’ troppo evidente. E alla domanda sei anoressica, lei risponde:

Ogni profilo con molti follower è fatto da gente che ti vuole bene e da hater, che sembra vivano solo per attaccarti, distorcendo o amplificando ogni tuo comportamento. Queste persone hanno bisogno di qualcosa a cui aggrapparsi o di un ruolo, e questa volta di colpo tutti sono diventati dottori o nutrizionisti. E confondono, spesso volutamente e a volte per superficialità, magrezza e anoressia“.

chiara-biasi1
Chiara Biasi ha 25 anni

E poi aggiunge:

Sono magra. Sto vivendo un momento positivo, professionalmente e personalmente, e riesco a condurre una vita più regolare. Dormo, mangio, sono felice e piena di energia. Rispetto al passato il mio fisico è più asciutto. Penso sia un mio diritto, no?“.

E all’intervistatrice che le chiede se non ha la responsabilità che si porta dietro, essendo un punto di riferimento per altre ragazze, lei risponde semplicemente:

chiara-biasi2
Selfie di Chiara Biasi al mare

Sono una taglia 38, siamo in tante a portarla e di sicuro non è una taglia pensata per le anoressiche. E comunque io sono questa, la mia magrezza può non piacere, lo accetto, non pretendo di essere un’ icona di bellezza per gli altri“.

Per poi aggiungere:

Cosa dovrei fare, ingrassare per invitare le altre a mangiare? Ritoccare le foto? Sono solo una ragazza, non una testimonial del normopeso. La mia scelta è quella di sentirmi libera di essere me stessa e di rappresentarmi per ciò che sono, senza lasciare che siano gli altri a decidere per me o cosa sia politicamente corretto“.

chiara-biasi5
Chiara Biasi in costume

C’è anche chi non vede di buon occhio le sue foto con una sigaretta in mano: ma lei ha una risposta anche per questo:

Se decido di smettere di fumare, lo devo fare per la mia salute, non per la paura che vedendomi con una sigaretta in mano qualcuno mi emuli. E allo stesso modo, posso decidere di ingrassare o dimagrire in modo autonomo, non basarmi su ciò che potrebbe pensare chi mi vede sui social“.

chiara-biasi3
Chiara Biasi in bikini

E poi aggiunge che se un giorno magari deciderà di mettere su famiglia, smetterà di fumare… Ma non per i suoi follower, ma per suo figlio!

Fonte: Dagospia

di Redazione