Chiude Marc by Marc Jacobs

Marc by Marc Jacobs - Fonte: Facebook
Marc by Marc Jacobs – Fonte: Facebook

Marc by Marc Jacobs chiude i battenti. I rumor da tempo parlavano di una possibile chiusura del marchio di moda giovane dell’ex direttore artistico di Louis Vuitton. Ma adesso quelle voci sono diventate una triste realtà per tutte le appassionate del brand.

Marc by Marc Jacobs, la linea più giovane e anche dai prezzi decisamente più bassi, chiude i battenti, perché Marc Jacobs vuole dedicarsi esclusivamente alla prima linea, che porta il suo nome. Lo stilista vuole concentrarsi solo su una collezione e solo su un brand, unendo la forza dei due brand, anche in vista della quotazione in borsa prevista per ottobre 2015.

“In un certo senso, stiamo partendo dall’inizio. Crediamo che nella moda possano esistere un sacco di prezzi diversi. Ci sono infradito a 30 dollari, T-shirt a buon prezzo; In abiti diversi c’è comunque l’onestà di chi li produce. Marc by Marc Jacobs non doveva essere una seconda linea o una versione low cost. Sono seduto qui con indosso una felpa con cappuccio 2000 $ in cashmere e seta che abbiamo fatto per 15 anni, pantaloni Adidas e una camicia di cotone di American Apparel, e ho un cappotto di pelliccia di Prada al piano di sopra. Mi piace avere un mix di cose, con alti e bassi, costose o economiche”.

Che fine faranno, allora, Katie Hillier e Luella Bartley, che attualmente si occupavano di Marc by Marc Jacobs? Dovranno trovarsi un nuovo lavoro o saranno assunte all’interno del grande marchio Marc Jacobs?

di Redazione