Christie Brinkley, la donna dalla bellezza senza tempo

 

Lelisir dell’eterna giovinezza infiamma gli animi di irriducibili donne alla continua ricerca di una soluzione per combattere il tempo che passa. È una storia già sentita, ma finora il tempo ha sempre avuto la meglio.
Il sogno di molte dive è quello di non invecchiare e, se proprio questo inevitabile processo deve avvenire nella loro vita, che arrivi a passetti graduali!

christie5
Christie Brinkley su Instagram.

L’ossessione del tempo che passa è diventata un’epidemia e sempre più persone ricorrono alla chirurgia estetica, che però ha contribuito a creare dei mostri tutti uguali. Negli ultimi anni ne abbiamo visti molti, senza nessuna differenza tra uomini e donne.

Come in tutte le regole esiste sempre un’eccezione. L’ex modella Christie Brinkley, seppur qualche ritocchino se lo sarà fatto (lasciateci malignare un po’!), alla veneranda età di 62 anni è in formissima! Una donna bellissima, molto elegante, considerata uno dei sorrisi più belli degli Stati Uniti, sfoggia con orgoglio un corpo e un fascino sofisticati che metterebbero a dura prova l’invidia di una ventenne!

Christie Brinkley 1975
Christie Brinkley nel 1975.

Chi è Christie Brinkley

Classe 1954, per Christie parlare della sua età non è affatto un problema. La sua carriera è iniziata come top model degli anni 70/80 su numerose copertine delle riviste patinate, arrivando a quota 500 in tutta la sua carriera!

Scoperta a Parigi da un fotografo di moda nel 1973, la sua celebrità non ha tardato ad arrivare.

La prima copertina in costume da bagno è arrivata nel 1979 su Sports Illustrated, che l’ha confermata anche per i due anni successivi.

Sports Illustrated
La copertina di Sports Illustrated.

Poi il turno di copertine come Vogue e altre riviste che l’hanno consacrata a supermodel.

Nel 2011 Men’s Health nella classifica delle 100 Donne più sexy di tutti i tempi ha piazzato Christie Brinkley in #16 posizione.

Dopo aver chiuso con il mondo della moda, ha proseguito nel cinema come protagonista di alcuni film: The Hamptons (2002), About a face – Dietro il colto di una Top Model (2012), Safety in Paradise (2014)

christie1
Christie in copertina, oggi.

I segreti della bellezza senza tempo

Christie è diventata una donna dall’importanza mediatica: partecipa a tanti talk show nelle televisioni americane e ha scritto anche un libro di consigli di bellezza… del resto chi meglio di lei?

Ogni volta che inevitabilmente si parla del segreto della sua bellezza, lei confessa di essere una grande sportiva e una vegetariana. Sport e dieta a base di vegetali, in effetti, fanno bene, ma così tanto?

Yoga e palestra sono gli sport preferiti da Christie affiancati a una dieta vegetariana fatta di verdure, cotte e crude, a pranzo e a cena seguendo una dieta dei colori. I suoi colori preferiti nella dieta sono: verde scuro, rosso, giallo e viola. Fatene tesoro!

Christie Brinkley 1979
Altra copertina del 1979.

Non solo bella

Sicuramente stiamo parlando di una donna che ha fondato il suo impero sull’aspetto fisico, ma oltre a questo c’è un cervello. Un’ottima imprenditrice di se stessa, che ha accumulato un patrimonio di circa 80 milioni di dollari. Mica male!

Il libro di cui parlavamo prima si intitola “Christie Brinkley’s Outdoor Beauty & Fitness Book“, dove appunto ci sono tutti i consigli per essere giovani il più a lungo possibile.

Ha fondato, inoltre, una linea di prodotti per la cura della pelle con il suo nome. Provare per credere!

Christie Brinkley oggi

 

Last Photo by Jon Kopaloff/FilmMagic

di Michela Guida