Maglioni natalizi 2015, dove acquistarli

 

“Natale sta arrivando”, diceva lo spot di una famosa bevanda zuccherina. Ebbene quando questo periodo dell’anno si avvicina, non si può far altro che accogliere lo spirito delle feste e cominciare il countdown.
C’è chi associa il Natale alle abbuffate in famiglia, chi ai mercatini natalizi, chi allo shopping per i regali e chi alle rimpatriate a suon di tombola e tornei di carte. E poi ci siamo noi, una percentuale non trascurabile di donne a cui viene in mente una cosa su tutte quando si avvicina il Natale: i Christmas Jumpers.

Forse il motivo è che siamo cresciute sotto l’influsso di una certa trentenne strampalata che ha fatto del motto “comfort over cool” uno stile di vita: come dimenticare quella scena di Bridget Jones in cui il suo (non ancora) amato Mr. Darcy si presenta alla festa di Natale con un maglione a dir poco “stravagante”?

darcy
Mr. Darcy

Personalmente quella scena mi ha colpita così tanto che ho deciso di seguire la tradizione dei maglioni a tema natalizio, tanto amata nel Regno Unito, e non sono l’unica! Numerosi brand si sono adeguati alle richieste di “Christmas Jumpers” e le varietà sono ormai davvero tantissime: da quelli più nerd a quelli super fashion, passando per i classici come renne, Babbo Natale, pupazzi di neve.

Ecco dove acquistarli e quali scegliere da indossare o da regalare agli amici!

Per l’amico nerd

nerd
Christmas Jumpers Nerd

Tutti abbiamo l’amico “Sheldoniano” e ogni anno risulta complicato trovare il regalo di Natale perfetto. Beh, cosa c’è di meglio di un maglione a tema ispirato alla sua serie tv/personaggio preferito? Eccone tre esempi: quello di Game Of Thrones (Once Upon A Tee), di Batman (Amazon) o di Star Wars (Bay-57).

Per la sorella super fashion

fashion
Christmas Jumpers alla moda

Per la sorella/amica o fidanzata con uno spiccato senso del fashion a cui nemmeno a Natale riesce a rinunciare, ci sono le versioni più alla moda e cool: come questo di ASOS, un abitino in lana da indossare con calze abbinate; come resistere ai pon pon colorati di questo maglione Chinti&Parker che ricordano le decorazioni sull’albero? E ancora una pioggia di fiocchi sul maglione COMME des GARÇONS.

Per il conservatore

classic
Maglioni natalizi classici

Per chi ama lo stile classico e sfoggiare le icone del Natale, ecco i Christmas Jumpers per eccellenza: da quello con stampa scandinava di Selected Homme su Zalando, a quelli con Babbo Natale (New Look) e il pupazzo di Neve (Club L). E non può mancare uno che auguri buone feste, come questo venduto su Ebay.

Per noi… i maglioni natalizi assolutamente da avere!

E adesso, dopo i regali, una piccola selezione di must have a cui sarà difficile dir di no!

PicMonkey Collage
Asos, meraviglia in bianco e nero

Stupenda la proposta di Asos, con questa maglia in panna e nero natalizia, ma molto fashion da abbinare a pantaloni neri di pelle. Qui in offerta a 58,99 euro.
Da indossare non solo per le cene di Natale, ma anche per un capodanno casual chic in montagna!

PicMonkey Collage
Sempre Asos per le più casual

Per chi invece ama il casual, come resistere a queste due proposte sempre Asos? Pinguino a sinistra e simpatiche renne saltellanti a destra, da indossare con jeans e mocassini. Prezzi decisamente contenuti: 26,99 euro per le renne, 29,99 per il pinguino.

PicMonkey Collage
Le proposte H&M

Sempre very glamour le proposte di H&M: le migliori per noi quest’anno sono la felpa con gatto-renna glitterata e il poncho in maglia jaquard. I prezzi? 19,99 per la felpa e 49.99 per il poncho.

PicMonkey Collage
Il Vintage su Etsy.com

Infine, per le amanti del vintage serio, quale posto migliore di Etsy, dove troverete decine e decine di proposte davvero particolari, handmade o second hand. A sinistra il superclassico rosso con renne a circa 22 euro ed a destra il classicissimo blue a 34 euro.

E allora, cioccolata calda alla mano, mettetevi subito alla ricerca del maglione natalizio che fa per voi!

di Melania Rusciano