Ciabatte che passione: i modelli gioiello per quest’estate

 

Udite udite: quest’estate sono tornate le ciabatte!
Non quelle in plastica o da piscina (almeno non solo), ma piuttosto i modelli tipo “Birkenstock” che quest’anno, però, sono stati rivisitati e riproposti in chiave molto più glamour perché arricchiti con disegni, applicazioni, pellami diversi e pietre preziose.
Gli abbinamenti visti in passerella e nelle foto di street style suggeriscono di indossare le ciabatte o in un mood rock (total black con accessori in pelle) o in un mood boho chic e vintage, caratterizzato da tanto colore, jeans e, immancabili, ciabatte ai piedi. Sicuramente non sono molto adatte per essere indossate in città, anche se in realtà vengono proposte  per la vita di tutti i giorni e in particolare per l’ufficio, ma vi conquisteranno durante le vostre vacanze al mare, quando le ciabatte ai piedi tutto il giorno vi faranno sentire libere e spensierate.

Look Rock con abbinati Birkenstock neri
Look rock con abbinati Birkenstock neri
Ciabatte abbinate a look etnici, vintage o denim
Ciabatte abbinate a look etnici, vintage o denim

Se poi volete provare, potete usarle anche come “scarpe da vacanza” perché, essendo super comode, vi aiuteranno a camminare per km e km visitando capitali europee, villaggi sperduti e località di montagna. Prima però di affrontare lunghe passeggiate lasciate abituare il piede alle nuove scarpe, visto che dopo un inverno chiuso in scarpe allacciate, potrebbe causarvi qualche vescica.

Proposte Luxury

Proposte di grandi designer un po' costose, ma sicuramente d'ispirazione
Proposte di grandi designer un po’ costose, ma sicuramente d’ispirazione

Tra le proposte dei grandi brand della moda ci sono ciabatte per tutti i gusti che vanno dai 300 ai 730 euro, ma che possono aiutarci a prendere ispirazione riguardo i mood che quest’anno andranno per la maggiore. Via libera quindi a stampe fiorate, glitter, strapp in stile anni ’90 e fantasie tono su tono con applicazioni di pellami differenti.

Proposte low cost

Ciabatte Low cost per tutti i gusti e tutte le tasche!
Ciabatte Low cost per tutti i gusti e tutte le tasche!

Le proposte low cost che vanno invece dai 20 ai 130 euro ci possono aiutare a toglierci lo sfizio delle ciabatte senza però spendere mezzo stipendio!
Potete optare per modelli più minimal e semplici come quelli proposti da Asos e Zara oppure per l’evergreen Birkenstock (magari in un colore pop), per una ciabatta metallizzata come quella Moki con suola a contrasto o per ciabatte gioiello super chic di Warehouse e KG che (oserei dire) possono essere usate anche la sera (in spiaggia).

di Carlotta Rubaltelli