Cinque modi per indossare una camicia da uomo bianca

Ecco uno degli argomenti che mettono più in discussione me le mie amiche e forse, tutte le donne in generale: un capo può acquistare mille volti ed essere indossato in più di un’occasione? Conosco ragazze che acquistano un abito ogni settimana per uscire sempre con un capo nuovo da sfoggiare. Pazzia. Basta, come dico sempre, un po’ di creatività per rivalutare e cambiare la “faccia” ai nostri vestiti. La chiave di volta è NON BUTTARE MAI VIA NULLA. Il nostro armadio così nel tempo diventerà un vero e proprio archivio di moda. Ora però passiamo alla pratica. Oggi vedremo insieme come una semplice camicia bianca da uomo può essere indossata ed interpretata in ben 5 modi diversi.

Denim + camicia
Denim + camicia

Denim + Camicia

Mettiamo che vogliamo creare un outfit per un aperitivo con le amiche, una cosa che dobbiamo realizzare in pochi minuti, senza stare troppo a perdere tempo davanti all’armadio. Bene, indossiamo la nostra camicia che, chiaramente, non sarà aderentissima essendo un modello da uomo. Il primo look che vi suggerisco è camicia in abbinamento con dei jeans. Che siano aderenti, XXL o bermuda non ha importanza. Accessoriamo il tutto con una bella cintura ed il gioco è fatto!

tubino nero + camicia
tubino nero + camicia

Tubino nero + Camicia

Mettiamo che dobbiamo andare ad un evento o ad una cena un pò più impegnativa. Vogliamo creare un look originale, essere eleganti ma non troppo. Ci vuole una via di mezzo. Ecco che vi suggerisco di riprendere la camicia da uomo e di indossarla al di sotto di un bel tubino nero semplicissimo. Vedrete come in un attimo un abitino semplice semplice acquista un po’ più di particolarità. Ovviamente completiamo con accessori giusti e scarpe alte.

gonna lunga + camicia
gonna lunga + camicia

Gonna lunga + Camicia

Mettiamo che vogliamo creare un look comodo ma alla moda e mettiamo che ci piacciano gli anni ’70. Prendiamo quindi una bella gonna lunga, che in questo periodo sta veramente spopolando ovunque, la nostra camicia da uomo e un paio di sneakers. Questa volta la camicia indossiamola portandola annodata appena sopra l’ombelico e risvoltiamo le maniche. Un bel sorriso e via!

gonna + body o shirt + camicia
gonna + body o shirt + camicia

Gonna + Body + Camicia

Mettiamo che dobbiamo andare ad un aperitivo un po’ più serale. Ci vuole quindi un look più ricco. Questa volta vi propongo un look componibile: gonna lunga o al ginocchio, body o shirt, camicia bianca da uomo indossata come giacchino.

coprispalle + collana + camicia
coprispalle + collana + camicia

Coprispalle + Collana protagonista + Camicia

Mettiamo che vogliamo essere preziose. Abbiamo per certo una di quelle belle collane/colletto oppure un accessorio che sia comunque abbastanza protagonista. Bene, prendiamo ancora una volta la nostra camicia bianca, abbottoniamola per bene tutta, indossiamo la nostra collana che così sarà la regina incontrastata del nostro look e completiamo il tutto con un coprispalle corto in filo bianco.

Non mi resta che chiedervi qual’è il vostro look preferito e se vi ho convinte nella scelta di riutilizzare i nostri capi!

di Valentina Ciotola